Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Rassegna stampa
Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 20 maggioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:01Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 20 maggio

Il Napoli e Antonio Conte possono preparare in anticipo i festeggiamenti da Scudetto, perché venerdì sera al Maradona contro il Cagliari già salvo dovrà semplicemente mettere a segno un successo per polverizzare i sogni sbiaditi e residui di ritorno clamoroso dell'Inter (in trasferta a Como per l'ultima giornata), che invece non poteva sprecare peggio la possibilità di sorpassare gli azzurri in classifica dopo il 2-2 incassato al 90esimo minuto con la Lazio a San Siro. Ad ogni modo, nell'eventualità che le due prime forze del campionato dovessero andare allo spareggio, questo si giocherebbe con ogni probabilità lunedì 26 maggio.

In primo piano anche le parole del designatore degli arbitri Rocchi, che ha promosso il direttore di gara Chiffi in seguito alle polemiche e al silenzio stampa rumorosissimo dell'Inter per il pari con la Lazio. Non è andato giù dalle parti della Milano nerazzurra i rigore dato ai biancocelesti per il tocco di braccio di Bisseck, visto che il club lamenta disparità.


Quanto al futuro, la Juventus continua il pressing su Antonio Conte e spera di convincerlo a lasciare il Napoli di De Laurentiis per tornare in bianconero, mentre il presidente del club partenopeo si porta avanti e ha già il sostituto, ossia Max Allegri. Questo porterebbe il Milan a spingere forte verso la candidatura di Vincenzo Italiano, chiamato alla scelta tra il mondo rossonero e la permanenza al Bologna.