Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Napoli, il dubbio di Conte per l'unico reparto sulla carta realmente da ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, il dubbio di Conte per l'unico reparto sulla carta realmente da Scudetto

Dalle polemiche per l'autobiografia di Spalletti ai rumors sulle grandi manovre di mercato già partite per l'estate. Tanti i temi che hanno acceso la città in quest'avvicinamento alla gara col Genoa, sold-out già da settimane, ma a Castel Volturno Antonio Conte non ha lasciato nulla al caso, tenendo il focus a livello massimale sulla prossima gara, come proverà a fare anche pubblicamente lanciando messaggi chiari anche in conferenza stampa. C'è un campionato da portare a casa, una storia da scrivere perché i secondi al massimo possono leggerla, parafrasando una delle sue frasi celebri rispolverata dopo Lecce, ed in questo senso queste ore saranno decisive per capire se potrà contare su uno dei suoi pilastri, il faro del centrocampo.

Le condizioni di Lobotka
L'esito degli esami ha portato tutti a tirare un sospiro di sollievo, considerando il movimento innaturale della caviglia che l'ha portato ad uscire dal campo a Lecce, ma al termine di questa settimana lo staff proverà a capire se potrà essere in campo già col Genoa. C'è ancora un po' di tempo, ma anche la volontà di non rischiarlo avendo a disposizione un elemento di assoluta affidabilità come Billy Gilmour che non ha mai demeritato sia in sostituzione dello slovacco che in coppia. Ad oggi sembra più probabile che Lobotka possa partire dalla panchina, ma questi due ultimi allenamenti porteranno alla decisione finale.


Il reparto da Scudetto
Premesso che la forza di Conte è un collettivo in cui tutti sono sempre in aiuto dei compagni, un blocco unico in entrambe le fasi, il centrocampo è sicuramente il reparto che non teme confronti neanche puramente sulla carta. Anguissa e lo stesso Lobotka sono tornati ai livelli Scudetto sotto la gestione Conte (anzi, il camerunense ha trovato anche quei gol che spesso sono mancati) ed a loro s'è aggiunto McTominay con un impatto da MVP del campionato. Alle loro spalle poi, come detto, un Gilmour che ha alzato il livello delle alternative facendo pure più ruoli. Oltre a Billing, utile nei finali ed autore di un gol di un certo peso.