Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Buongiorno: "L'1-1 contro l'Inter la svolta-Scudetto. Lavoro per tornare col Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, Buongiorno: "L'1-1 contro l'Inter la svolta-Scudetto. Lavoro per tornare col Cagliari"

Alessandro Buongiorno ai taccuini de La Stampa parla della sua prima stagione al Napoli, che potrebbe concludersi con il primo Scudetto della sua carriera, a patto che resti invariato il margine dall'Inter. Ma quand'è che gli azzurri hanno capito di poter duellare fino all’ultimo colpo? L'ex Torino risponde così: "Napoli-Inter, 1-1: segna Billing, pareggiamo sul finale una partita giocata alla pari, se non meglio. “Allora siamo forti”, ci siamo detti tra di noi".

Buongiorno racconta anche un aneddoto napoletano: "Mi piace raccogliere i proverbi in un quaderno: ce ne sono già moltissimi. E provo a farli miei. Ero appena atterrato all’aeroporto, primo giorno in città: oltre al ritardo del volo, ecco l’inconveniente dei bagagli che non arrivano. “Cchiù nera ra mezanotte nun po’ venì”, dice una signora. Ci ho ripensato mentre lasciavo il campo per infortunio contro il Toro due settimane fa".


Ecco, Buongiorno è ai box da un paio di settimane e c'è un dubbio in casa Napoli: c’è la possibilità di rivederlo sotto i riflettori prima della fine del campionato? Il difensore della Nazionale accende le speranze: "Lavoro per la gara con il Cagliari, l’ultima al Maradona".