Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Calcio estero
Girona, messaggio alle italiane (e non solo): per Gutierrez servono 25 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Girona, messaggio alle italiane (e non solo): per Gutierrez servono 25 milioni

Il Girona si trova ad affrontare un’estate di calciomercato tutt’altro che semplice. Il club catalano non ha ancora annunciato alcun acquisto, alimentando l’impazienza di una tifoseria che teme un ridimensionamento dopo le ottimi stagioni da cui è reduce. Le esigenze della rosa sono chiare: a eccezione del portiere, tutti i reparti necessitano rinforzi urgenti, ma finora le operazioni in entrata latitano.

A preoccupare non è solo l’assenza di volti nuovi, ma anche le possibili cessioni. In particolare, quella di Miguel Gutiérrez. Il terzino sinistro classe 2001 è uno dei pezzi pregiati della rosa, sotto contratto fino al 2027 ma da settimane nel mirino di diversi club europei. Juventus, Napoli e alcune squadre di Premier League hanno mostrato interesse, ma le offerte ricevute finora sono state considerate troppo basse: il Girona non accetterà cifre inferiori ai 25 milioni di euro.


Il giocatore dovrebbe aggregarsi alla squadra per l’inizio della preparazione l’8 luglio, ma non è certo che completerà la preseason. Il rischio di una partenza improvvisa obbliga la dirigenza a pianificare contromisure: la sua cessione creerebbe un vuoto pesante sulla fascia sinistra, dove Daley Blind può adattarsi ma rende meglio da centrale. In caso di addio, saranno necessari almeno due innesti specifici in quella zona di campo.