Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Napoli, si avvicinano sia Beukema che Lang. Appena 2 milioni di forbice col BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:15Serie A
di Simone Lorini

Napoli, si avvicinano sia Beukema che Lang. Appena 2 milioni di forbice col Bologna

Il Napoli continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione e si avvicina a grandi passi a un nuovo innesto per la difesa: Sam Beukema. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa con il Bologna per il difensore olandese sta procedendo spedita. La richiesta del club felsineo per Beukema si attesta sui 30 milioni di euro, mentre l'offerta del Napoli è ferma a 28 milioni. Le due società sono vicine a trovare un'intesa e le prossime ore potrebbero essere decisive per la chiusura dell'affare, che porterebbe un difensore solido e affidabile alla corte di Antonio Conte.

Parallelamente, il Napoli registra un'ottima notizia sul fronte Noa Lang. L'esterno olandese, desideroso di vestire la maglia azzurra, ha dimostrato un forte attaccamento al progetto, decidendo di ridursi una parte dei propri compensi pur di raggiungere il club partenopeo. Questo gesto sottolinea la volontà del giocatore di far parte della squadra e facilita ulteriormente l'iter della trattativa, aggiungendo un tassello importante alla rosa azzurra per la prossima stagione.


Nell'estate del 2023, Beukema si è trasferito al Bologna in Serie A. Nella sua prima stagione (2023-2024), ha giocato 33 partite, realizzando 2 gol. Nella stagione 2024-2025, appena conclusa, è stato un pilastro della difesa bolognese, collezionando ben 47 presenze complessive. Di queste, 35 sono state in Serie A (con 1 assist e nessuna rete), 8 in Champions League (con 1 assist) e 4 in Coppa Italia. La sua capacità di vincere duelli aerei e di effettuare interventi difensivi lo rende un difensore completo e di spessore.