
Napoli, Lucca in arrivo: fissate le visite mediche, affare da 34 milioni complessivi
Il Napoli sceglie Lorenzo Lucca come vice-Lukaku, evitando guai per un'eventuale querelle da "posto fisso" per Darwin Nunez e risparmiando anche. È stata questa la strategia privilegiata dal club partenopeo, campione d'Italia in carica, e dal presidente Aurelio De Laurentiis in accordo con Antonio Conte e la dirigenza.
Le cifre dell'operazione
Il centravanti originario di Moncalieri, classe 2000, è letteralmente a un passo dal vestire al maglia del Napoli. Raggiunto l'accordo definitivo con l'Udinese per l'acquisto della punta italiana di 24 anni, un affare fatto per 34 milioni complessivi così suddivisi: prestito oneroso a 9 milioni di euro più l'obbligo di riscatto fissato a 25 milioni per saldare l'intera operazione.
Fissate anche le visite mediche
Qualcosa in più rispetto alle previsioni iniziali. Lucca lascerà Udine e la maglia bianconera per abbracciare Conte e la sua nuova squadra. Nella giornata di domani si metterà in cammino verso Roma (tra pomeriggio e sera), dopodiché nella mattinata di giovedì svolgerà le visite mediche di rito previste prima di firmare il suo contratto con il Napoli (previsto fino al 30 giugno 2030). L'ex Ajax percepirà 2 milioni più bonus di stipendio.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano