Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arcobaleno di Soulé, la Roma passa a Pisa: 1-0 e seconda vittoria di fila per Gasperini

Arcobaleno di Soulé, la Roma passa a Pisa: 1-0 e seconda vittoria di fila per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:42Serie A
di Yvonne Alessandro

La Roma fatica nella prima metà di gara contro il Pisa, tremando un po' con Meister e il miracoloso intervento di Svilar, finché l'ingresso di Dybala ha illuminato la strada per l'1-0 di Mati Soulé. Espugnata l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani e risolta una partita alquanto complicata, con tanto di vittoria e tre punti per Gasperini.

Meister incredulo dei riflessi di Svilar
Un avvio di gara all’insegna dell’intensità per la formazione guidata da Gilardino, che ha cercato fin da subito di mettere in difficoltà la Roma, reduce da una convincente vittoria contro il Bologna. È stato Meister a scuotere la partita con un paio di iniziative pericolose, costringendo Svilar, dopo appena otto minuti, a un intervento istintivo e decisivo per negare il vantaggio al Pisa. I nerazzurri hanno mantenuto alta la pressione per i primi venti minuti, fino a quando la spinta iniziale è andata affievolendosi. A quel punto, la squadra di Gasperini ha provato a guadagnare metri e proporsi in avanti, senza però riuscire a creare reali pericoli. Merito anche della solida organizzazione difensiva dei padroni di casa, che hanno saputo contenere gli attacchi giallorossi, chiudendo la prima frazione del match 0-0.

Soulé regala la vittoria
Nella ripresa Gasperini ha azzeccato come soluzione Paulo Dybala, per cercare di accendere la luce e trovare lo spiraglio per il gol. E non è tardato ad arrivare con Mati Soulé al minuto 55 a seguito di una sponda perfetta di Ferguson: una saetta di mancino ha fulminato Semper con l’1-0. La rete che ha rivitalizzato i giallorossi, che hanno sfiorato il raddoppio sempre con l'ex Juventus fin quando la rete è stata annullata per tocco di braccio. Il Pisa non è riuscito a trovare la rete del pari, rovinata la festa per il ritorno in Serie A all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani dopo 34 anni di attesa. Gasperini rincasa nella Capitale con un successo fondamentale (nuovamente di misura) e tre punti d'oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile