
Fiorentina, Ranieri: "Kean tra i più forti d'Europa. Lukaku out? Il Napoli ha Lucca e Hojlund"
Luca Ranieri, capitano della Fiorentina premiato al Nereo Rocco come personaggio emergente, ha commentato questo riconoscimento: “È un grandissimo onore, vuol dire che l’anno scorso ho lavorato bene e sono felice”.
Arriva il Napoli, più timore o più piacere?
“Finalmente rivedremo i nostri tifosi tutti al Franchi, non vedevamo l’ora. Abbiamo fatto quattro partite tutte in trasferta, soprattutto ai nuovi arrivati servirà sentire il calore dello stadio. Sono una grandissima squadra, i campioni in carica, ci stiamo preparando e saremo pronti”.
Sfiderete De Bruyne.
“Sappiamo tutti che è un fuoriclasse, non sarà facile limitarlo ma ci proveremo sicuramente. Servirà una grande partita”.
A cosa sono servite queste due settimane dopo la gara con il Toro?
“Volevamo tutti la vittoria, poi è anche vero che un pareggio a Torino non è facile. Eravamo un po’ stanchi, questa pausa secondo me è arrivata nel momento giusto. Abbiamo lavorato tanto e saremo pronti”.
Kean in queste condizioni cosa ti fa pensare?
“È stato uno spettacolo. Secondo me è uno degli attaccanti più forti d’Europa”.
Vi trascina?
“Basta guardare la Nazionale ieri, l’ha trascinata. Lo fa anche con noi, è tanta roba”.
Peserà l’assenza di Lukaku?
“Hanno un giocatore in meno, ma hanno altri due attaccanti veramente forti come Hojlund e Lucca. Hanno una grandissima rosa, ci sarà da lottare”.
Hai voglia di far parte del nuovo ciclo azzurro con Gattuso?
“Per me la convocazione di giugno è stata la prima, una gioia immensa. Come ho detto sempre, in difesa l’Italia è messa bene: ci sono tre centrali mancini come Buongiorno, Bastoni e Calafiori, che sono forti. Non sarà facile, ma cercherò di lavorare al massimo per avere un’altra opportunità”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano