Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gli 11 gol della Norvegia affossano anche l'Italia. Ora Gattuso deve sperare in Israele

Gli 11 gol della Norvegia affossano anche l'Italia. Ora Gattuso deve sperare in IsraeleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Tommaso Bonan

La Norvegia sommerge la Moldavia con 11 gol e così facendo ipoteca ancora di più, se possibile, il primo posto nel Girone dell'Italia e la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026. Haaland (5 gol in questa occasione) e compagni, infatti, adesso sono a +21 di differenza reti, il criterio decisivo in caso di arrivo almeno teorico a pari punti.

L'Italia? Dopo le due vittorie dell'era Gattuso, al momento è a +5, pur con una gara in meno. Una distanza comunque siderale, che rende praticamente nullo il margine d'errore e quasi impossibile la strada per arrivare direttamente al torneo in USA, Messico e Canada. Per arrivare prima nel girone, l'Italia deve fare en plein e sistemare appunto la differenza reti. Difficilissimo.

Oltre a vincere le gare rimanenti, dunque, ad oggi è molto più "facile" sperare in un passo falso della Norvegia. Se Israele non ferma i norvegesi, l'unica strada saranno i playoff.

Di seguito il dettaglio con la classifica e le reti segnate e subite: Norvegia punti 15 (5 gare) gol fatti 24, subiti 3 differenza reti +21; Italia 9 (4 gare) 12-7 +5; Israele 9 (5 gare) 15-11 +4; Estonia 3 (5 gare) 5-13 -8; Moldavia 0 (5 gare) 3-25 -22.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile