
Il bel gesto di Cavani: un anno fa salvò la vita alla figlia di un giornalista
Dall’Uruguay arriva, a distanza di un anno dall’accaduto, la notizia di un grande gesti di generosità compiuto dall’ex attaccante di Napoli e Paris Saint-Germain Edinson Cavani. Il calciatore infatti ha avuto un ruolo decisivo nel salvare la vita alla figlia del giornalista uruguaiano Rafa Cotelo affetta da una malattia neurologica cronica.
Ema, questo il nome dell’adolescente, un anno fa è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza per aver salva la vita, ma la clinica dove andava effettuata l’operazione richiese il pagamento immediato e in contanti al giornalista che si trovava impossibilitato a raccogliere tale cifra in così poco tempo. Per questo Cotelo ha contattato Cavani, a cui è legato da una profonda e lunga amicizia, chiedendogli un aiuto. L’attaccante del Boca Juniors non ci ha pensato due volte e ha trovato una soluzione per permettere alla ragazza di operarsi e avere salva la vita.
A rivelarlo, dopo un anno di silenzio, è stato lo stesso giornalista che ha spiegato, in un'intervista al quotidiano uruguaiano El Observador, come Cavani abbia mandato un amico presso la clinica con i soldi necessari. La cifra è stata poi restituita a Cavani nonostante l'attaccante non avesse chiesto nulla in cambio né avesse voluto essere rimborsato.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano