
Fiorentina, Pioli: "Siamo stati squadra nei momenti difficili ma il gap con il Napoli c'è"
Una Fiorentina spenta, mai veramente in partita, perde 1-3 contro il Napoli e rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria in campionato. Tra poco il tecnico dei viola Stefano Pioli analizzerà il ko in conferenza stampa: segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb!
Ore 23:30 inizio conferenza stampa
Questo inizio ridimensiona la Fiorentina?
"Non credo che il problema siano le alte aspettative. Noi vogliamo ottenere qualcosa di importante e alzare il livello, un percorso che non si ottiene in due mesi. Certo, speravo di avere qualche punto in più e non sono contento della gara di oggi. Ciò di cui sono contento è stato l'atteggiamento della squadra nei momenti di difficoltà, perché se vai sotto - per errori nostri - con una squadra forte come il Napoli dopo 15 minuti per 0-2 non è facile. Siamo stati squadra nei momenti difficili. Accettiamo le critiche, dobbiamo avere le spalle larghe. Oggi possiamo dire che contro la miglior squadra d'Italia c'è: dobbiamo essere bravi ad alzare il livello. Mi è piaciuto anche l'atteggiamento dei tifosi, che ci hanno sostenuti per tutta la partita, e posso dire che i ragazzi non hanno mai mollato dando tutto".
Che messaggio le hanno mandati i cambi?
"Per me è sempre il momento delle scelte, le faccio tutti i giorni. Se sono un buon allenatore devo essere bravo ad azzeccare almeno 8 scelte su 10. Oggi i cambi sono entrati bene e ne terrò di conto per la gara contro il Como. Malgraado un primo tempo pesante mi porto dietro l'atteggiamento del secondo tempo".
Ci sono delle fragilità che deve correggere con urgenza?
"Oggi il Napoli con palla e senza palla hanno una qualità e una fisicità che ci hanno complicato la vita. Dobbiamo migliorare assolutamente nelle palle inattive, dove loro hanno dimostrato più attenzione di noi, leggendo bene le situazioni. Non si può essere inferiori in situazioni di questo tipo contro avversari di così alta qualità. Da questo sforzo dobbiamo ripartire".
Come mai Kean fa fatica a sbloccarsi?
"Moise ha avuto le sue occasioni, mi auguro che si sblocchi il prima possibile ma lui non sarà mai un problema".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano