
Sempre Thuram, l'Inter si rialza in Champions. La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
Una doppietta nata da due colpi di testa dove ha lasciato trasparire il dominio fisico sugli avversari. Così Marcus Thuram ha mandato al tappeto l'Ajax al debutto stagionale in Champions League ad Amsterdam: "Bella testa", titola appositamente La Gazzetta dello Sport in prima pagina sulla ripresa dell'Inter. Sommer, dopo la marea di critiche ricevute al Derby D'Italia per gli svarioni con la Juventus, si prende la sua rivincita mentre Pio Esposito (titolare) non ha fatto rimpiangere l'assenza di Lautaro Martinez.
Dall'altro lato, l'Atalanta di Juric dura solo tre minuti: il PSG ne fa quattro al Parco dei Principi e si libera rapidamente della Dea 4-0: i campioni d'Europa si divertono, Carnesecchi meno ma riesce a parare un rigore a Barcola. Prima uscita a vuoto in Europa per la Dea. Stasera tocca al Napoli tornare a farsi sentire in Champions League all'esordio con il Manchester City a Etihad: il ritorno di Kevin De Bruyne dopo il suo addio in estate. Appuntamento fissato alle ore 21.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia: "Tornare in Inghilterra fa sempre piacere, le esperienze come quelle con Chelsea e Tottenham ti rimangono dentro, il livello che c'è è molto alto. Allenare in Inghilterra è stata un'esperienza bellissima, sotto tutti i punti di visti. Tornare a Manchester nella più importante competizione europea è motivo d'orgoglio e soddisfazione, tornarci col Napoli dopo lo Scudetto. Andiamo ad affrontare una squadra che negli ultimi anni è stata protagonista assoluta, quindi stiamo parlando di un top club con un allenatore davvero top top. Ci arriviamo con grande umiltà, con lo Scudetto sulla maglia, frutto di un'annata straordinaria. Ora vogliamo confrontarci in Europa in maniera molto umile. Ci consideriamo degli alunni che vengono ad affrontare dei maestri. E non credo che non sia una cosa ingiusta. Da parte nostra c'è voglia di capire, di confrontarci con queste realtà che sono molto importanti, molto forti. Per capire come sta andando questo processo che abbiamo iniziato dall'anno scorso".

Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano