
Champions, Conte ko nella tana del City. La Gazzetta dello Sport: "Napoli in rosso"
Il Napoli comincia con una sconfitta la sua Champions League 2025/26. Nella prima giornata della fase campionato, infatti, gli azzurri (in dieci dal primo tempo per l'espulsione di capitan Di Lorenzo) cadono 2-0 all'Ethiad Stadium contro il Manchester City, vittoriosi con le reti del solito Erling Haaland (al 50° gol in 49 partite nel torneo) e Jeremy Doku. "Napoli in rosso - titola oggi La Gazzetta dello Sport in prima pagina -. Vince il Cuty, azzurri in 10 per 70' . Espulso Di Lorenzo al 21', Conte toglie De Bruyne: 'Partita rovinata'. Il muro crolla nella ripresa, decidono Haaland e Doku".
"Per quello che io ho visto sia nei primi 20' ma anche nel resto della partita ne usciamo più forti, ne usciamo fortificati - le parole di Conte nella conferenza stampa post partita -. Il piano-gara l'avete visto tutti nei primi 20'. Siamo venuti qui per giocarci la partita, abbiamo accettato il duello. La sensazione che avevo è che quando eravamo in possesso potevamo far male al Manchester City. La cosa strana è che l'anno scorso non abbiamo neanche subito un'espulsione, mentre stasera in Champions contro una grandissima squadra l'abbiamo subita dopo 20' e la partita è cambiata totalmente. Mi prendo l'aspetto positivo di quei 70-80' in cui abbiamo giocato in dieci contro undici con grande abnegazione, grande voglia di non arrendersi al destino".
Di spalla conquistano invece spazio Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot. Per l'attaccante serbo della Juventus si parla dei numeri top di questo avvio di stagione ("Vlahovic Re d'Europa. Segna un gol ogni 35, nessuno è come lui"), mentre il centrocampista francese si dimostra già intoccabile nel Milan di Allegri ("Rabiot l'insostituibile. Adrien più altri dieci... Allegri lo vuole sempre").

Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano