
Napoli, Condò rimanda De Bruyne: "Poca roba ieri, Conte l'ha vinta con i cambi"
Il giornalista Paolo Condò fra le colonne del Corriere della Sera ha espresso la sua opinione riguardo alla sfida che il Napoli di Antonio Conte ha vinto ieri sera contro il Cagliari. Tre punti arrivati all'ultimo respiro grazie alla rete di Anguissa poco prima del fischio finale.
In particolare si sofferma sulla prestazione di Kevin De Bruyne: "Se è vero che dopo una certa età non tutti i risvegli sono uguali, pure i passaggi a vuoto dei calciatori ultratrentenni arrivano senza preavviso. Attesissimo al debutto al Maradona, Kevin De Bruyne ha camminato per il campo provando a rendersi utile con qualche tocco sapiente, ma davvero poca roba. Il problema è che il suo calo fisico ha contagiato il resto del Napoli, sigillato da un Cagliari ovviamente difensivo, ma assai ben sparpagliato per il campo".
Nel corso della sua analisi poi si sofferma sulle mosse del tecnico azzurro: "Conte ha vinto con i cambi, peraltro tardivi, che hanno immesso l’energia necessaria a un recupero d’assalto, culminato nella deviazione salvifica di Anguissa. Due punti più che guadagnati per restare a fianco della Roma, che a Pisa ha rischiato all’inizio ma alla lunga ha dominato".
Altre notizie
Ultime dai canali







