
50 milioni di euro sul piatto per il sostituto di Lukaku. Napoli accoglie l'ultimo colpo Hojlund
Non è ancora ufficiale, ma lo sarà molto presto, nell'ultimo giorno disponibile per fare mercato: il centravanti Rasmus Hojlund è già virtualmente un nuovo giocatore del Napoli ed è il prescelto da De Laurentiis e Manna per non far sentire eccessivamente l'assenza di Lukaku al tecnico azzurro Conte.
Nella mattinata della domenica, Hojlund si è prima recato a Roma, dove si è sottoposto alle visite mediche di rito nella struttura capitolina di Villa Stuart, prima poi di spostarsi qualche ora più tardi a Napoli. Per il danese classe 2003, che ha lasciato la Serie A due estati fa, quando il Manchester United ha investito quasi 80 milioni di euro per strapparlo all'Atalanta, si tratta di un ritorno nel massimo campionato italiano. Hojlund nel nostro paese ha totalizzato 34 presenze e 10 gol, nella sua avventura in Premier League ha messo invece insieme 95 apparizioni e 26 reti all'attivo.
Rasmus Hojlund dal Manchester United al Napoli, le cifre definitive del trasferimento. Una trattativa lunga, quella per il sostituto di Romelu Lukaku, giunta alla fumata bianca un paio di giorni fa. Con Hojlund che aveva già dato il suo ok da tempo al Napoli, già nella serata di venerdì è stata trovata la quadra sulle cifre con cui si sono accordati i club: 6 milioni di euro per il prestito, 44 milioni per l'obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League, oltre al 5% allo United sulla futura rivendita. Sorprese sono sempre possibili, ma dovrebbe essere l'ultimo colpo estivo del Napoli.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano