
Conte: "Sembra tutto dovuto. Se poi non voglio mettere il puntino sulla i è un altro aspetto..."
McTominay sì o McTominay no? Intervenuto in conferenza stampa, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha spiegato che la scelta sarà solo del giocatore: "Ognuno di noi sa benissimo se c'è la possibilità di giocare o meno. Noi abbiamo grandissima fiducia in Scott, io ripongo massimo rispetto sulla decisione non solo sua. Perché comunque avremmo potuto forzare qualcun altro, ma non lo stiamo facendo, perché rischiamo poi di avere delle problematiche".
Conte sottolinea che gli infortuni comunque non sono mancati: "Già è stato un inizio anno abbastanza travagliato da questo punto di vista, perciò non ha senso andare a forzare la mano su certe situazioni che potrebbero andare solo a peggiorare. Quindi Scott è uno che si è messo sempre a disposizione: se potrà giocare lo farà, se deciderà di no è perché sarà impossibilitato. Quindi massima disponibilità e apertura nei confronti dei miei calciatori. Però ribadisco che non sono un allenatore che forza le situazioni, non mi è mai piaciuto neanche quando io ero giocatore".
Infine parla così in ottica qualificazione, polemizzando anche un po': "Sono tutte partite importanti e difficili. Abbiamo perso contro il City, abbiamo vinto in casa contro lo Sporting praticamente senza la difesa titolare dell'anno scorso. Sembra che tutto sia dovuto e passi tutto inosservato, ma non è così. Stiamo fronteggiando situazioni importanti da inizio anno, che poi io non voglio mettere il puntino sulla i è un altro aspetto. Cercheremo come sempre di fare nel nostro meglio. Serve fiducia e pazienza, non esaltare e non ammazzare, cosa che spesso accade e non ci aiuta".
Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Antonio Conte.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano