
De Laurentiis e il film sul 4° Scudetto del Napoli: "Faremo il prosieguo con De Bruyne"
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, presenta al Cinema Metropolitan per la prima proiezione del film sul quarto scudetto azzurro, "AG4IN", ha raccontato alcuni retroscena legati all'intenzione di fare un qualcosa di simile anche per la stagione in corso.
Queste le sue parole raccolte da Napoli Magazine: "Stiamo già girando le scene di questa stagione, ci sarà un prosieguo ed è partito tutto dalla firma di De Bruyne e l'arrivo dei nuovi calciatori. Con l'inserimento della Champions sarà chiaramente più articolato, vogliamo provare a fare qualcosa di diverso andando anche negli spogliatoi degli altri, sia in Italia che in Champions, visto che non ci faranno fare queste scene potremmo anche inventarle. Magari andando nello spogliatoio degli altri e dire 'vi state cagando sotto? (ride, n.d.r.)'".
Poi spiega: "Dobbiamo essere ancora più bravi, consegnare il film entro 1 settimana dopo dal termine del campionato. Non abbiamo usato le solite canzoni napoletane, pur avendo artisti partenopei nel film. Volevamo un respiro internazionale. Io conoscevo Pino Daniele fin dal '76, intuendone la grandezza. E' stato un napoletano doc che ha portato la nostra musica nel mondo...A me fa molto male che Troisi, Pino Daniele ecc hanno comprato casa a Roma, io la prenderei subito la stessa casa mia di Roma qui a Napoli ma non è possibile".
Infine ha aggiunto: "Nell'annata dello scudetto abbiamo iniziato a inizio marzo, eravamo molto in ritardo. Volevamo fare 4 puntate, ma in realtà c'era materiale per fare un film unico. Speriamo che questo film lo veda il doppio della gente, poi capiremo chi e come potrà mandarlo nel resto del mondo sulla Tv. Uscirei dopo un anno e mezzo su Netflix non porta le stesse visite con tutto quello che c'è su queste piattaforme. Il calcio deve trovare una sua nuova strada, siamo felici che il Palermo, il Catania e altre squadre del Sud stiano lavorando per tornare tra i grandi. Il calcio non può gestire questi costi, quindi c'è bisogno di rivedere in che modo organizzare i campionati. Vediamo i 9 milioni di simpatizzanti e tifosi del Napoli se riescono a trovare tempo per il film".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano