
Solo 3 difensori disponibili e l'ipotesi Elmas terzino. Conte: "Qualcosina dovremo rischiare"
Alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sporting CP, secondo match europeo dopo l'esordio amaro di Manchester contro il City, a catalizzare l'attenzione in casa Napoli non c'è soltanto la questione legata a Kevin De Bruyne, il caso che il tecnico Antonio Conte ha chiuso definitivamente in conferenza stampa).
L'altro tema di attualità, inerente alle questioni di campo, riguarda invece la situazione di estrema emergenza della difesa del Napoli. A fare il punto ci ha pensato lo stesso Antonio Conte: "Rrahmani ha avuto un infortunio in nazionale, poi quello di Buongiorno e ci mancano due centrali, senza contare l'affaticamento per Spinazzola. Con Mazzocchi e Marianucci non in lista, ne abbiamo solo due al centro e per fortuna abbiamo reintegrato Gutierrez che era fermo".
Come stanno Spinazzola e Olivera? Cambierà modulo? Conte risponde così: "Ieri entrambi hanno svolto lavoro differenziato, cercheremo di recuperarli in tutti i modi, è un'emergenza importante restano solo due centrali, Beukema e Juan, per fortuna abbiamo reintegrato Gutierrez che non giocava da tanto, ci dà una possibilità a sinistra e dovremo cercare eventualmente un'alternativa. Se avete qualche idea adesso, datemela ora, dopo è più facile (ride Conte rivolgendosi ai giornalisti in sala stampa, ndr). Sul cambio modulo... abbiamo solo due centrali e non abbiamo il terzo e speriamo non ci siano sorprese durante la gara. Vediamo, altrimenti si può pensare anche a Elmas terzino".
Un aspetto, quello dell'emergenza in difesa, ribadito anche a Sky: "Non abbiamo grandi alternative, l'unica potrebbe essere schierare Elmas terzino. Se c'è da rischiare qualcosina la dovremo rischiare, con entrambi o con uno solo".
Ad ora, dunque, questa è la situazione della difesa del Napoli in vista della gara con lo Sporting CP: Buongiorno, Rrahmani, Olivera e Spinazzola sono infortunati. Marianucci e Mazzocchi non sono disponibili in Champions, mentre Di Lorenzo è squalificato. Di ruolo, quindi, sono arruolabili - al netto di eventuali recuperi last minute - i soli centrali Juan Jesus e Beukema, oltre al terzino sinistro Gutierrez. Con la soluzione di emergenza Elmas, come detto da Conte, ad usare eventualmente adattato in difesa.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano