Supercoppa Italiana, Corriere della Sera titola: "Il Napoli batte il Milan e va in finale"
L'esito della prima semifinale del format Final Four di Supercoppa Italiana è noto. "Il Napoli batte il Milan e va in finale", il sunto proposto dal Corriere della Sera in taglio alto e in prima pagina stamane: cade Max Allegri, Antonio Conte si prende la rivincita dopo la sconfitta incassata in campionato a San Siro lo scorso fine settembre. Un tap-in di David Neres e un diagonale fulminante di Hojlund (gol e assist) hanno permesso agli azzurri campioni d'Italia in carica di balzare nel confronto decisivo per la coppa che vedrà la vincente di questa sera (Bologna-Inter) contendere il trofeo.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato così il trionfo di ieri sera in conferenza stampa post-partita: “Quando incontri grandi squadre come il Milan, con grandi calciatori, vincere ti dà fiducia. Ma così come abbiamo vinto in passato, adesso dopo la sosta abbiamo fatto delle grandi partite. Questi sono ragazzi seri, che danno sempre tutto. Il problema è che giocare ogni tre giorni con una rosa molto ridotta, qualcosa devi pagare. Penso di avere un minimo di esperienza in merito. Non si fanno delle corrette valutazioni se non si analizza bene questa emergenza. E qualcosa abbiamo pagato come in Champions e a Udine. Abbiamo giocato una partita dopo quattro giorni e non dopo tre. Siamo arrivati con un’energia maggiore, con un serbatoio più pieno. Giocare partite, di alto livello, porta a grandi dispendi d’energia. Non puoi non pensare di non pagare qualcosa. Non è così. quello che dico è che se abbiamo energia, anche in emergenza, siamo difficili da giocarci contro. Queste sono vittorie che di devono dare morale, entusiasmo e consapevolezza. Venivamo da partite vinte contro squadre forti. Adesso dobbiamo prepararci bene e che non eravamo invitati, ma ce lo siamo meritati vincendo lo scudetto. Abbiamo dato un segnale tangibile e non sarebbe stato bello perdere di nuovo con il Milan. Poi so benissimo che possono subentrare delle situazioni in cui la squadra che ti batte prende fiducia e tu la perdi. Complimenti a tutti i ragazzi”.
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha invece commentato: “Siamo dispiaciuti, ma abbiamo un obiettivo molto più grande che è entrare nelle prime quattro. L’entrata nella Champions, in questo momento, è un salvavita per la società perché ti permette di fare mercato ed entrare i soldi. L’eliminazione deve portare ad una crescita del gruppo. Il cammino per tornare in Champions non sarà semplice. Ci deve essere rabbia, ma non delusione”.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






