Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / napoli / Notizie
La miglior coppia di centrali per rendimento difensivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021 18:00Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

La miglior coppia di centrali per rendimento difensivo

Manolas e Koulibaly hanno disputato insieme 14 partite, subendo soltanto 9 gol, con una media da 0,64 gol subiti a partita.

Quando due estati fa il Napoli prelevò Kostas Manolas dalla Roma, con la convinzione di aver assemblato la miglior coppia difensiva della Serie A con Kalidou Koulibaly, più di un addetto ai lavori aveva storto il naso. Non per il valore del difensore greco, considerato tra i più importanti centrali del nostro campionato, ma per le sue caratteristiche molto simili al compagno di reparto in azzurro. Manolas e Koulibaly sono due difensori veloci, istintivi, più marcatori che liberi per utilizzare un modo di dire ormai obsoleto per il calcio del 2021. Nessuno dei due poteva essere l'Albiol della situazione, ossia quel difensore forte tatticamente e capace di guidare l'intera linea, altro centrale compreso.

I NUMERI - Per tanti, insomma, la coppia era mal assortita. Ma andando ad analizzare i numeri di questa stagione ci si accorge che le migliori prestazioni difensive del Napoli sono arrivate proprio nelle occasioni in cui la coppia di centrali era formata da loro due. Manolas e Koulibaly hanno disputato insieme 14 partite, subendo soltanto 9 gol, con una media da 0,64 gol subiti a partita. Quando uno dei due è mancato, invece, la media è schizzata ad 1,47 reti incassate per gara: 17 match senza Kostas o Kalidou, 25 gol subiti. Il miglior partner di Koulibaly, dunque, resta Manolas. E i numeri lo testimoniano.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000