Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Le Interviste
Papadopulo mette in guardia: "Occhio a Juric, l'anno scorso ha portato via 4 punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
venerdì 15 ottobre 2021 07:15Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Papadopulo mette in guardia: "Occhio a Juric, l'anno scorso ha portato via 4 punti"

"Salernitana? Lotterà fino all’ultimo per salvarsi, sia l’allenatore che l’ambiente daranno qualcosa in più a questi ragazzi".

A “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Papadopulo, ex allenatore, fra le tante, di Torino e Lazio. “La Lazio di Sarri non è ancora ‘di Sarri’. La realtà possono conoscerla solo loro all’interno del gruppo, da esterno credo che il modulo di Maurizio non esalta Milinkovic-Savic e Lazzari, mentre nell’assetto tattico di Simone Inzaghi rendevano al meglio. Ovvio che quando giochi 3-5-2 per anni e ti trovi a passare al 4-3-3 c’è bisogno di un po’ di tempo di adattamento. Il calcio moderno è frenetico e mancano razionalità e pazienza, per questo vediamo esoneri dopo tre giornate. Poi, nel caso dei biancocelesti, ci si paragona alle dirette concorrenti come Napoli e le milanesi, di conseguenza aumentano i malumori della piazza.

Il maggior impatto su questa Serie A l’ha avuto Luciano Spalletti, che si sta avvalendo di una rosa di primissimo ordine e, insieme alla sua esperienza, ha creato un connubio di situazioni positive che hanno portato il Napoli al primo posto, meritatamente. I partenopei, se dimostreranno continuità, saranno i favoriti per lo Scudetto. Vedremo cosa succederà a gennaio con la Coppa d’Africa, anche se la rosa è lunga.

Torino? Lo ‘spirito granata’ è quando sai che devi giocare onorando il passato illustre dei granata, un passato che non potrà mai essere dimenticato. Juric è il miglior giovane allenatore di questa stagione, e lo ha dimostrato sia a Genova che a Verona. Il valore aggiunto dei granata è proprio lui, nonostante in squadra ci siano giocatori importanti. Lo scorso anno, l’Hellas del croato, ha portato via 4 punti al Napoli, grazie alla carica agonistica che riesce ad infondere nei suoi ragazzi.

Salernitana? Lotterà fino all’ultimo per salvarsi, sia l’allenatore che l’ambiente daranno qualcosa in più a questi ragazzi. Sono nel gruppone insieme ad altre quattro o cinque compagini, mi auguro ce la facciano”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000