Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Qatar 2022, Italia ripescata? Ex pres. Lazio ci crede: "Possibilità più concreta di quel che si pensi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 maggio 2022, 19:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Qatar 2022, Italia ripescata? Ex pres. Lazio ci crede: "Possibilità più concreta di quel che si pensi"

A rilanciare uno scenario fin qui giudicato improbabile è Franco Chimenti, presidente di Federgolf ed ex membro della Giunta del Coni.

"C'è una possibilità che l'Italia venga ripescata ai Mondiali di Qatar 2022". A rilanciare uno scenario fin qui giudicato improbabile è Franco Chimenti, presidente di Federgolf ed ex membro della Giunta del Coni, nonché presidente della Lazio per un breve periodo dal febbraio al luglio 1986. Intervenuto a La Politica nel Pallone su Rai GR Parlamento, Chimenti l'ha definita "una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore che non aveva titolo di giocare e potrebbe pagare per questo.

Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking: questa è sicuramente l’Italia. In questo momento sto facendo il tifo per noi, ma le regole del gioco sono queste, e allora crediamoci. Un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta".