Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Da Madrid: “Con Rafa Marín la lotta scudetto del Napoli è in buone mani”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:50Notizie
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Da Madrid: “Con Rafa Marín la lotta scudetto del Napoli è in buone mani”

Napoli in piena emergenza in difesa in vista delle ultime quattro giornate di campionato. Senza Buongiorno e Juan Jesus, gli unici centrali di ruolo rimasti solo Rrahmani e Rafa Marín. Lo spagnolo ha visto il campo con il contagocce, solo 319 minuti in stagione, ma secondo Marca la lotta scudetto del Napoli è in buone mani con l’ex Alavés.

Il quotidiano madrileno scrive: “Rafa Marín ha trovato la strada giusta nel momento cruciale della stagione. Esordisce da titolare in campionato, mantenendo la porta inviolata nella vittoria contro il Monza. Ha inoltre completato 74 dei 75 passaggi tentati (con una precisione del 99%), ha vinto due duelli aerei, ha completato tutti i nove passaggi lunghi tentati e ha registrato una velocità massima di 32 km/h.

L’infortunio di Alessandro Buongiorno, che dovrà restare fuori per il resto della stagione, gli apre le porte dell’undici titolare nel tratto decisivo della stagione, con il Napoli in lizza per il quarto scudetto della sua storia: è in testa con tre punti di vantaggio sull’Inter a quattro giornate dalla fine. È pronto. Il campione non è molto ampio, ma le statistiche sono dalla sua parte. Nelle partite in cui ha giocato, il Napoli ha vinto mantenendo la porta inviolata: 5-0 contro il Palermo, 3-0 contro l’Empoli, 0-1 contro il Monza e 2-0 contro il Torino. Con Rafa Marín la lotta per lo scudetto è in buone mani”.