Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Altre Notizie
Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 16 luglio 2022, 07:13Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.comu

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

INTER

Lunedì match point Inter per Bremer. I due club e il procuratore si siederanno intorno al tavolo. Tavolo comunque apparecchiato. Si dovrebbe chiudere intorno ai 35 con qualche bonus più Casadei. Se non si dovesse chiudere lunedì, è chiaro che non è da escludere la Juve, qualora dovesse vendere de Ligt.

JUVENTUS

Allegri vota Morata: nelle sue idee può fare vice Vlahovic e giocare a sinistra. Quindi si studierà offerta da fare all'Atletico. Per la difesa si preferisce un mancino come Pau Torres e Gabriel.

NAPOLI

Kalidou Koulibaly non è più in giocatore del Napoli: il seneglase ha salutato la squadra tramite un post sui social. Nel pomeriggio ha preso un volo diretto verso Los Angeles per raggiungere il ritiro della sua nuova squadra, il Chelsea. Per la sua sostituzione si allontana Kim, che è sempre più vicino al Rennes. Questo spiega blitz del Napoli a Parigi per convincere Diallo; Koulibaly potrebbe fungere da alleato, anche lui ha parlato con Diallo. Capitolo Dybala: non c'è ancora alcuna decisione definitiva. Lui sta valutando le due possibilità più concrete, cioè Roma e Napoli. Entrambe le offerte però sono inferiori alle richieste. All'inizio di settimana prossima si capirà se giocatore abbasserà pretese e se uno dei due club aumenterà la proposta.

MILAN

Si registrano i primi contatti col Tottenham per ottenere il prestito di Tanganga; questi avvengono dopo i colloqui col procuratore. Continua a essere fra i primi posti della lista difensori. Per il centrocampo è stato proposto il profilo di Wijnaldum, il cui profilo è al vaglio della dirigenza rossonera per capire se può fare al caso della società, che farà firmare il rinnovo a Ibrahimovic: lo svedese prolunga con una base di stipendio fissa più bassa per via dell'infortunio.

BOLOGNA

I rossoblù hanno ufficializzato l'arrivo di Andrea Cambiaso dalla Juventus in prestito secco. In uscita c'è Binks in direzione Como.

MONZA

Il Monza potrebbe chiudere per un altro Ranocchia, cioè Filippo. L'incontro con la Juve avverrà nella prossima settimana.

SALERNITANA

Ufficiale l'arrivo di Domagoj Bradaric dal Lille. Oltre a questa ufficialità si registra la chiusura di un altro affare: i campani hanno chiuso per Sambia del Montpellier. Il giocatore era svincolato. In attesa di una risposta da Dia, l'alternativa principale è Terem Moffi, nigeriano del Lorient.

CREMONESE

I lombardi hanno ufficializzato l'arrivo di Franck Tsadjout dal Milan e hannno chiuso per l'arrivo a titolo definitivo di Ghiglione dal Genoa. Inoltre, è stato chiesto al Boca in prestito Almendra, centrocampista argentino che era stato vicino al Napoli in passato. Parallelamente si va avanti per Reese, attaccante esterno, da cui si attende una risposta.

INTER

Ufficiale l'arrivo di Matteo Amos Marini, giovane terzino sinistro classe '06 proveniente dalla Romulea. Operazione condotta dall'agente Filippo Gasbarri. Il giovane si aggregherà all'Under 17.

FIORENTINA

Risolto consensualmente il contratto di Cristobal Montiel. La Fiorentina, inoltre, potrebbe perdere Pulgar: il cileno andrebbe al Flamengo.

HELLAS VERONA

L'Hellas Verona chiude l'operazione per Cortinovis, che arriva dall'Atalanta in prestito.

SERIE B

CAGLIARI

Oggi le visite mediche di Makoumbou a Roma con il Cagliari. L'attaccante classe '98 arriva dal Maribor.

COMO

Fabregas è a un passo da Como: la trattativa è arrivata al punto dello scambio dei documenti.

PALERMO

In mattinata Matteo Brunori è atterrato in Sicilia pronto a cominciare la nuova avventura con i rosanero. Palermo a cui piace anche Nedelcearu del Crotone. In giornata è arrivata anche l'ufficialità del rinnovo di Floriano. Inoltre arriva Elia dall'Atalanta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

MODENA

Fatta per l'arrivo in prestito secco di Davide Diaw dal Monza. Lunedì le visite mediche per l'attaccante. Nel frattempo i ialloblù hanno rinnovato il contratto di Nelli fino al 2026, per poi cederlo in prestito al Piacenza.

SPAL

Chiusa la trattativa per l'arrivo di Moncini dal Benevento con la formula del prestito con obbligo in caso di A fissato a 1,5 milioni. Il suo arrivo non esclude quello di La Mantia. Fra Empoli e Spal la distanza si è ridotta, ballano 200 mila euro di differenza. La Mantia ha un accordo su base triennale. Prima la Spal deve far uscire Di Francesco, che interessa al Lecce.

BARI

Arrivata l'ufficialità dell'arrivo di Cangiano in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Bologna. Il giocatore si era unito al ritiro già in mattinata.

COSENZA

Fatta per l'arrivo di Butic dal Pordenone. Arriva in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (salvezza e presenze).

VENEZIA

Ufficiale l'arrivo di Novakovich dal Frosinone.

REGGINA

Chiesto il centrocampista Luca Mazzitelli al Monza

ESTERO
Il Manchester United ha ufficializzato l'arrivo di Christian Eriksen. Dopo l'ultima esperienza con il Brentford, il danese si rimette in gioco ai Red Devils. I "cugini" del Manchester City hanno invece ufficializzato il rinnovo di Mahrez fino al 2025. Il Toronto ufficilalizza Bernardeschi.
Il super colpo arriva, però, dalla Catalogna: il Barcellona ha chiuso la trattativa per portare Robert Lewandowski in blaugrana.