Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Fabrizio LucchesiTUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Fabrizio Lucchesi

“Il Napoli ha il campionato in tasca con grande merito”. Così a Tuttomercatoweb Fabrizio Lucchesi.

Ci sono state partenze illustri. Eppure gli azzurri sono lì, al primo posto.
“Hanno lavorato molto bene individuando giocatori funzionali. Ora il Napoli si ritrova con una rosa cresciuta e valorizzata. Bravi tutti”.

E la Juve?
“Per la Juve a parte i punti di penalizzazione ci sono stati problemi caratterizzati da alcune indisponibilità. Con la squadra attuale potrà recuperare”.


In campionato ci si aspettava di più dal Milan.
“Ripetersi è sempre difficile. Ha passato il turno in Champions. A volte sento dire che Pioli è diventato un somaro e questo non va bene. Sicuramente ci aspettavamo qualcosa di più in campionato”.

Si aspetta un mercato vivace in estate?
“Bisogna aspettare fino a Pasqua per capire se il trend potrà invertirsi. Guarderei comunque all’estate con ottimismo. La ripresa la stiamo aspettando tutti, ma bisogna attendere ancora un po’ per capire le evoluzioni”.

E il suo Monterosi direttore?
“Stiamo soffrendo come è normale che sia perché siamo una società piccola. Abbiamo avuto tanti infortuni che ci hanno penalizzato. Vogliamo salvarci anche all’ultima di campionato, pensiamo di riuscirci”.