Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il Napoli si qualifica se... Le tre combinazioni di stasera per festeggiare la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 10:43Serie A
di Simone Bernabei

Il Napoli si qualifica se... Le tre combinazioni di stasera per festeggiare la qualificazione

Situazione ancora aperta nel Gruppo C, quello del Napoli che questa sera affronterà il Real Madrid al Santiago Bernabeu. I Blancos sono già certi della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ma non ancora di quel primo posto che resta comunque vicinissimo visti i 5 punti di vantaggio proprio sugli azzurri, attualmente secondi a +4 dal Braga. Fuori dai giochi, invece, l'Union Berlino di Leonardo Bonucci che al massimo può lottare per la terza posizione, quella che vale la retrocessione in Europa League.

Il Napoli si qualifica se...
Se la squadra di Mazzarri batterà i Blancos questa sera, sarà qualificata agli ottavi di finale. Agli azzurri può bastare anche un pari, ma contemporaneamente servirebbe il non successo del Braga contro l'Union Berlino. Anche perdendo, il Napoli potrebbe qualificarsi: basterebbe che pure i portoghesi perdessero contro i tedeschi, in quel caso i 4 punti di vantaggio attuali non potrebbero più essere colmati.


Nel caso in cui non si verificasse nessuno di questi tre incastri, ecco che tutto sarebbe rimandato all'ultima sfida, lo scontro diretto che il Napoli giocherà proprio contro il Braga: il match è in programma allo stadio Maradona il prossimo 12 dicembre alle ore 21.

La classifica del Gruppo C:
Real Madrid 12
Napoli 7
Braga 3
Union Berlino 1