Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 agosto 2022, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio
focus

Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

Al via la penultima settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro il weekend, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Mario Sampirisi e Luca Mazzitelli dal Monza al Frosinone - Doppio colpo di peso ed esperienza in vista per i ciociari che prelevano due dei protagonisti della promozione dei brianzoli sistemando la difesa, con Sampirisi che può agire sia da terzino sia da centrale, e il centrocampo.

Francesco Di Mariano dal Lecce al Palermo - Il ritorno del figliol prodigo. Anche se non ha mai vestito la maglia rosanero in carriera l’attaccante esterno è pronto a tornare nella sua città e andare alla caccia della terza promozione dopo quelle coi salentini e con il Venezia.

Leo Stulac dall’Empoli al Palermo - Il club siciliano è fra i più scatenati in questi giorni e per rinforzare la mediana ha praticamente chiuso con i toscani per il regista sloveno che piace molto al tecnico Corini.

Leonardo Marson da svincolato al Cosenza - Per il classe ‘98 si riaprono le porte della Serie B. Sarà lui il vice di Matosevic alla corte di Dionigi. Un bel salto di qualità dopo lo svincolo con la Vibonese.

Luca Vignali dallo Spezia al Como - Si tratta di un ritorno visto che il terzino aveva vestito la maglia dei lariani lo scorso anno, mostrando ottime qualità. Questa volta il trasferimento sarà a titolo definitivo e si troverà a giocare in una squadra che non nasconde le ambizioni di alta classifica.
Matteo e Lisandru Tramoni dal Cagliari al Pisa - Il presidente Corrado ha detto che la trattativa è ben avviata. I due francesi rinforzeranno dunque la rosa di Maran anche se solo il primo resterà in Toscana in pianta stabile. Per il secondo è previsto invece il prestito in Serie C col Mantova favorito.

Zan Zuzek dal Koper al Bari - I pugliesi hanno vinto la concorrenza del Parma per il centrale sloveno che andrà a completare il pacchetto di centrali a disposizione di Mignani. A fargli posto probabilmente, per una questione di over in lista, sarà Gigliotti.

Luca Valzania dalla Cremonese all’Ascoli - Altra trattativa che dura da tempo e sta per vedere la fine. Si va verso uno scambio con Saric, giocatore che piace a tanti in Serie A, dopo che la Reggina non ha avuto il benestare al trasferimento – per questioni personali – del giocatore.

Nicola Murru dalla Sampdoria al Cagliari - Il terzino è uno dei nomi che da inizio mercato vengono accostati alla squadra sarda e questa volta potrebbe essere arrivato il momento di tornare sull’isola e rivestire la maglia che lo ha lanciato per provare a tornare in Serie A.

George Puscas dal Reading al Como - L’ennesimo colpo di una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista. L’attaccante dopo i buoni sei mesi al Pisa, conclusi con l’amara sconfitta in finale play off, vuole riprovarci e magari questa volta conquistare la promozione.