Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / palermo / Serie B
Susic sul campionato di Serie B: "Penso che il Parma farà corsa a sé, non ha rivali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 22:49Serie B
di Simone Lorini

Susic sul campionato di Serie B: "Penso che il Parma farà corsa a sé, non ha rivali"

Massimo Susic, doppio ex di Parma e Cremonese, ha commentato la gara dello Zini e la prima porzione di campionato dei crociati ai microfoni di ParmaLive.com: "Penso che il Parma farà una corsa a sé, non avrà nessuna antagonista. Poi a seguire ci saranno le solite squadre, ma l'importante è rientrare nelle prime due per centrare la promozione. Credo che la squadra crociata non debba guardare nessun'altra squadra, mentre le altre dovranno correre. Ci sono altre buone squadre ma il Parma ha dimostrato di avere una marcia in più. Sarà importante mantenere la continuità per vincere il campionato di Serie B, Pecchia lo sa benissimo".

Il Parma ha subito solo 4 gol, uno dei quali su rigore. Cosa ne pensa del reparto difensivo? Chi l'ha colpita maggiormente?
"Mi piace il giovane Circati, che ha fatto delle buone prestazioni.

Il Parma comunque ha anche gente esperta e penso che Pecchia dallo scorso anno abbia lavorato molto sul reparto difensivo, che sta portando solidità alla squadra. Il dato di subire pochi gol dimostra anche come ci sia qualità a centrocampo e in attacco, e questo fa la differenza. Qualsiasi persona che gioca in questo momento dà il proprio contributo, per questo penso che sia la squadra più che il singolo a fare la differenza, perché vuol dire anche che si lavora anche di reparto. Avere incassato solo 4 gol dall'inizio del campionato è un dato notevole, vuol dire che c'è solidità di squadra: una difesa senza un centrocampo che fa filtro faticherà maggiormente. Ciò significa che c'è una squadra che in fase difensiva chiude tutti gli spazi. Ed essendo io un ex difensore posso garantirlo: il reparto davanti, il centrocampo, aiuta molto".