Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / palermo / Serie B
Palermo, affare fatto con l’Empoli per l’arrivo di Emmanuel GyasiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:49Serie B
di Lucio Marinucci
fonte Alessio Alaimo

Palermo, affare fatto con l’Empoli per l’arrivo di Emmanuel Gyasi

È stata una trattativa lampo quella condotta dal Palermo con l’Empoli. Già nella giornata di ieri vi avevamo riportato l’improvvisa virata dei rosanero, che dopo settimane hanno deciso di cambiare repentinamente rotta. Le Aquile da tempo erano infatti alla ricerca di un esterno destro a tutta fascia da regalare a Filippo Inzaghi, con Salvatore Elia dello Spezia che era stato identificato sin dal principio come il preferito.

I dialoghi con lo Spezia sono proseguiti a lungo come dicevamo, ma ad un certo punto le trattative con i bianconeri sono di colpo cessate. Ecco allora che l’obiettivo numero uno è diventato Emmanuel Gyasi dell’Empol. Nella giornata di ieri erano stati allacciati i primi contatti con i toscani e ora, stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, sarebbe già stato trovato l’accordo fra le parti.


Ecco allora che Inzaghi si troverà a disposizione un elemento di assoluta affidabilità, distintosi in Serie A nelle ultime stagioni. La curiosità è che prima di vestire la maglia azzurra Gyasi si era affermato come bandiera proprio dello Spezia, militando in Liguria dal 2017 al 2023. A 31 anni compiuti a Gennaio, Palermo potrebbe a questo punto rappresentare per lui l’opportunità di riconquistare la Serie A da assoluto protagonista.