Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Da Catanzaro – Possibile doppio errore tecnico a Padova. Semifinale da rigiocare?TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 30 maggio 2022, 12:10Serie C
di Tommaso Maschio

Da Catanzaro – Possibile doppio errore tecnico a Padova. Semifinale da rigiocare?

Possibile coda, con polemiche annesse, per la sfida fra Padova e Catanzaro, semifinale dei play off di Serie C vinta dai patavini ieri sera grazie a un gol al 97° di Chiricò. Secondo quanto riferito da Catanzarosport24.it il Giudice Sportivo di Serie C avrebbe chiesto di visionare le immagini della gara valutando l’ipotesi che siano stati commessi due errori tecnici dall’arbitro Rutella di Enna.

Il primo riguarda il pareggio a firma di Curcio dove c’è Jelenic in posizione di fuorigioco che ostruisce la visuale del portiere giallorosso Branduani. Un gol che comunque il direttore di gara ha convalidato dopo il ricorso al VAR. Il secondo è invece sull’azione che porta al gol decisivo di Chiricò originato da un fallo di Scognamillo su Ajeti che, secondo il portare calabrese, sarebbe inesistente da regolamento.

Qualora il Giudice Sportivo dovesse riscontrare che si è trattato di errore, o errori, tecnico la gara potrebbe anche essere ripetuta rimettendo in discussione la sfidante del Palermo e, probabilmente, facendo slittare la doppia finale per la Serie B. Uno scenario che però al momento appare molto improbabile.