Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Playoff Serie C, la finalissima: -1 a Palermo-Padova. In ballo c'è la promozione in BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
sabato 11 giugno 2022, 16:04Serie C
di Luca Bargellini

Playoff Serie C, la finalissima: -1 a Palermo-Padova. In ballo c'è la promozione in B

Dopo dei lunghissimi mesi, con il campionato iniziato lo scorso 28 agosto, i playoff di Serie C sono giunti adesso alla finalissima, ultimo step di questo lungo percorso che proietterà una formazione in Serie B, dopo le promozioni di SudTirol, Modena e Bari (prime classificate nei tre gironi di terza serie).
Andata in archivio la gara di andata, giocata la scorsa domenica, inizia il conto alla rovescia per la sfida di ritorno, che si giocherà domani sera allo stadio "Barbera" di Palermo.

Dove si affronteranno la formazione di casa, il Palermo appunto, e il Padova: terza classificata nel Girone C contro seconda classificata nel Girone A.
Si parte dall'1-0 in favore dei siciliani, centrato nella gara di andata grazie alla rete di Roberto Floriano: ricordiamo che, come da regolamento, se a conclusione delle due gare risultasse parità di punteggio (quindi il Padova vincesse 1-0), si andrà ai tempi supplementari. Se la parità permanesse, ecco i calci di rigore.

Un vero e proprio big match, insomma, anche per quanto riguarda appunto la classifica della regular season, che non solo richiamerà tanto pubblico allo stadio (si prevede il tutto esaurito), ma ha già mostrato grande appeal anche a livello televisivo: oltre alle consuete dirette Sky ed Eleven Sport, la gara verrà trasmessa anche su Rai 2.

Questo il programma:

Domenica 12 giugno ore 21:15
Palermo-Padova