Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: si lavora soprattutto in uscita. Biabiany più vicino, intriga SaponaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 luglio 2018, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: si lavora soprattutto in uscita. Biabiany più vicino, intriga Saponara

Dopo una settimana ricca di voci ma anche di annunci ufficiali, l'ultimo dei quali relativo al ritorno del laterale mancino Massimo Gobbi, si è assistito in questo weekend ad un inevitabile calo dei rumors riguardanti il mercato del Parma. Nella giornata di oggi, in particolare, più che dei possibili colpi in entrata si è parlato principalmente delle uscite che la società ducale sta cercando di perfezionare per sfoltire l'ampia rosa a disposizione di mister Roberto D'Aversa. Ma vediamo nel dettaglio quanto successo oggi:

BIABIANY SI', MAXI LOPEZ NO: da alcuni giorni il nome di Jonathan Biabiany sembra scomparso dalle cronache ducali. In realtà l'attaccante, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sta per arrivare al Parma. Il club crociato, in questo weekend, ha lavorato con l'Inter per limare gli ultimi dettagli di quella che sarà un'operazione a titolo definitivo. Non giungerà nel Ducato, invece, l'argentino Maxi Lopez, che a partire da oggi è a tutti gli effetti un giocatore del Vasco da Gama. Per la trequarti gialloblu, infine, attenzione a Riccardo Saponara, giocatore in uscita dalla Fiorentina: secondo il Corriere Fiorentino, il Parma sarebbe sulle tracce dell'ex Milan, anche se per il momento non ci sarebbe nulla di concreto.

NARDI A SIENA, MATINO A POTENZA: Michele Nardi, estremo difensore classe '86 reduce da un campionato come secondo a Parma, ha firmato ieri il contratto che lo legherà alla Robur Siena per la prossima stagione. L'esperto calciatore, oggi già in ritiro coi bianconeri, si trasferisce in Toscana in prestito annuale rimanendo dunque contrattualmente legato ai ducali. Va via anche Emmanuele Matino, che, dopo la doppietta siglata ieri all'esordio in maglia gialloblu, saluta momentaneamente il Parma per trasferirsi al Potenza: il classe '98 passerà in prestito nelle prossime ore al club rossoblù, neopromosso in Serie C.

SIMONETTI E SAPORETTI AL RENATE: dopo essersi tolto la soddisfazione di aver effettuato qualche giorno di ritiro assieme alla squadra che tra circa un mese esordirà in Serie A, Lorenzo Simonetti, questo pomeriggio, dovrebbe prolungare il proprio rapporto con la società ducale, molto probabilmente fino al 2022. Il centrocampista ex Livorno, tuttavia, stando a quanto riportato da TuttoC.com, dovrebbe essere ceduto nuovamente in prestito al Renate, dove dovrebbe raggiungerlo Lorenzo Saporetti.