Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Caravello: "Barillà felice che le sue doti siano apprezzate. Gazzola è un tifoso, determinato a dare il suo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 novembre 2018, 21:10Esclusive ParmaLive
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

PL - Caravello: "Barillà felice che le sue doti siano apprezzate. Gazzola è un tifoso, determinato a dare il suo"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, il procuratore Danilo Caravello ha fatto il punto della situazione sui due suoi assistiti che militano nel Parma, vale a dire Antonino Barillà e Marcello Gazzola. Queste le parole di Caravello: "Per quanto riguarda la situazione contrattuale, entrambi hanno ancora due anni con la società crociata: i loro contratti scadranno nel giugno 2020".

Barillà sembra sempre più fondamentale per questo Parma, qualche tifoso lo invoca anche in Nazionale...
"Siamo molto contenti del suo momento. E' una situazione che lo ripaga della serietà, dell'impegno e del lavoro svolto. Per ora il nostro obiettivo è quello di continuare così: il giocatore si è messo a disposizione da quando è arrivato a Parma e siamo contentissimi del rapporto creatosi. Pensiamo a goderci il momento. Gli obiettivi sono questi, non vogliamo fare voli pindarici: Nino pensa a lavorare e a mantenere un profilo basso. Per quanto riguarda la Nazionale, siamo contenti che i tifosi pensino questo perché sottolinea come le doti del ragazzo siano apprezzate. Anche nell'ultima gara ha corso fino all'ultimo, ma questo fa parte delle sue caratteristiche, l'agonismo è il suo punto di forza. Si è guadagnato la A sul campo e ora vuole mantenerla".

Eppure nelle scorse finestre di mercato sembrava vicino alla partenza, stando ai rumors di mercato. L'intenzione è sempre di rimanere, magari rinnovando?
"Barillà è un giocatore che ha sempre suscitato diverse richieste, ma a dire il vero dalla società non abbiamo mai avuto l'input di andare a cercare una nuova sistemazione. L'idea è sempre stata quella di rimanere, Nino ha sposato il progetto del Parma e sta continuando a dare il suo contributo. Poi certo, l'interesse in altre società lo ha sempre riscosso, e continua tuttora. Per quanto riguarda un possibile rinnovo non sono discorsi da affrontare per ora, il ragazzo è concentrato unicamente a conquistare la salvezza con il Parma. Siamo concentrati su quello, poi ci confronteremo eventualmente con la società, con cui c'è un rapporto importante e consolidato".

Gazzola sta giocando meno, ma nell'ultima gara anche lui si è ritagliato uno spazio:
"Sì, contro il Torino è riuscito a a dare questo contributo. L'infortunio che ha avuto all'inizio di questa stagione è stato un po' fastidioso, ma ora siamo a disposizione. Marcello è una persona seria, è di Parma e ci tiene moltissimo. In primo luogo è un tifoso del Parma: ha fatto una scelta scendendo in Serie B per sposare questa causa ed è determinato a dare il suo contributo. Poi è chiaro che sono scelte dell'allenatore, che noi rispettiamo in toto restando a disposizione del mister. Le cose vanno bene così, poi se arriverà il momento in cui giocherà di più Marcello si farà trovare pronto".

Per concludere, questo Parma deve pensare solo alla salvezza o potrebbe puntare a qualcosina di più?
"La squadra ha dato prova di essere in grado di giocarsela con tutti. Essendo una neopromossa, l'obiettivo prioritario è naturalmente quello di mantenere la categoria. Poi, se questo obiettivo verrà raggiunto con un certo anticipo, si potrà provare a vedere se potrà arrivare qualcosa in più. Ma non dimentichiamoci che l'obiettivo principale resta la salvezza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA