Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Corsi blinda Ricci, torna di moda MancosuTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 19:00Mercato
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Corsi blinda Ricci, torna di moda Mancosu

Il mercato non si ferma nonostante tra poco più di un'ora il Parma scenda in campo. Siamo entrati nell'ultima settimana di mercato, e le cose da fare in casa Parma sono ancora molte, sia in entrata che in uscita. Il presidente dell'Empoli Corsi blinda Ricci, che salvo offerte irrinunciabili non lascerà la Toscana, Lanini si avvicina alla Serie C, torna di moda il nome di Mancosu: ecco le ultime dal mercato di oggi. 

CORSI BLINDA RICCI: "Ricci? Il discorso non cambia, noi vogliamo tenerlo salvo offerte che possano farci cambiare idea”. Si allontana, forse definitivamente, da Parma Samuele Ricci. Parola del presidente dell'Empoli Corsi, che ancora una volta blinda il suo gioiellino. A sette giorni dal termine della sessione difficile che qualcuno sborsi i 15 milioni richiesti dall'Empoli, e dunque il centrocampista rimarrà in B anche nella prossima stagione. 

TORNA DI MODA MANCOSU: Il nome di Marco Mancosu continua a circolare negli ambienti di Serie A dopo il tentativo fallito dal Monza. Secondo quanto riportato da Sportitalia, tre squadre di A hanno fatto sondaggi approfonditi per Mancosu. In testa il Cagliari, che lo aveva cercato con insistenza nelle ultime sessione di mercato. Per Mancosu poi ci sono stati apprezzamenti di Torino e Parma, ma sulla clausola da tre milioni bisognerebbe trovare un accordo magari a metà strada con contropartita tecnica. 

LANINI TORNA IN C?: Potrebbe tornare di nuovo in Serie C Eric Lanini. L'attaccante classe 1994 è cercato dal Novara. In passato, oltre che nel Como, il calciatore ha maturato esperienze in Serie B con le maglie di Virtus Entella e Lanciano; nonchè in Serie C con Matera, Prato e Vicenza. Il giocatore ha avuto anche una parentesi belga con  il Westerlo. Lanini non ha mai giocato nel Parma ma è un calciatore di proprietà del club ducale dal gennaio 2020, arrivato nell'ambito di uno scambio con la Juventus. A riferire il tutto è il noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio.