Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Da Cruz e Kurtic ad un passo dall'addio. Spunta OunasTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 luglio 2021, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Da Cruz e Kurtic ad un passo dall'addio. Spunta Ounas

Va in archivio un altro giorno di calciomercato, con il Parma che, in questa fase, continua a concentrarsi sulle uscite. Due le trattative molto calde in questo momento, mentre sembra raffreddarsi quella per Luigi Sepe. Si deve inoltre registrare il tentativo da parte della Salernitana di riavere Gennaro Tutino, attaccante appetito anche dal Parma. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare il punto della situazione sulle notizie di mercato delle ultime 24 ore:

DA CRUZ E KURTIC VICINI ALL'ADDIO: Alessio Da Cruz dovrebbe salutare definitivamente Parma a breve. Prosegue infatti la trattativa con i messicani del Santos Laguna, che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, hanno trovato l'accordo con l'attaccante olandese, che passerà ai centroamericani in prestito con obbligo di riscatto. Si attende prima il rinnovo di Da Cruz con il Parma (il contratto è in scadenza a giugno 2022). Vicinissimo alla cessione anche Jasmin Kurtic, su cui c'è il PAOK Salonicco: secondo quanto da noi raccolto, siamo allo scambio di documenti. L'operazione si chiuderà sulla base di un prestito biennale. Scartata l'ipotesi di una partecipazione del Parma al pagamento dell'ingaggio.

SAINT-ETIENNE SU OSORIO. PIACE OUNAS: restiamo sulle uscite con la situazione relativa al difensore venezuelano Yordan Osorio, che vorrebbe restare in uno dei cinque maggiori campionati europei. Proprio per questo, i francesi del Saint-Etienne stanno spingendo con convinzione nelle ultime ore. Secondo Eldeportivo.com, le possibilità di una cessione del difensore ai biancoverdi sarebbero in crescita. In entrata, occhi sempre sull'obiettivo Gennaro Tutino (che però nelle ultime ore avrebbe incontrato anche la Salernitana): un'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'algerino del Napoli Adam Ounas, già accostato al Parma nelle passate sessioni di calciomercato. La valutazione è però proibitiva: ben 12 milioni di euro.

SFUMA L'OPZIONE GENOA PER SEPE: per il resto, il Parma è sempre attivo in uscita. Restano in attesa di aggiornamenti le situazioni relative a Riccardo Gagliolo (appetito dalla Salernitana), Giuseppe Pezzella (c'è la Sampdoria), Andreas Cornelius (proposte estere) ed Hernani (c'è l'opzione Internacional, ma è difficile). Praticamente sfumata invece la cessione di Luigi Sepe, a causa del Genoa che si è ormai defilato: i liguri, infatti, sono pronti a concludere la trattativa per l'acquisto di Salvatore Sirigu (che ha appena rescisso con il Torino), il quale chiuderebbe le porte all'arrivo del portiere napoletano del Parma. Già sfumata, infine, la pista Spezia per Yann Karamoh: gli aquilotti puntano infatti alla riconferma di Kevin Agudelo.