Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Costa per la fascia sinistra, mentre il futuro di Simone Iacoponi è incertoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 19:00Mercato
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Costa per la fascia sinistra, mentre il futuro di Simone Iacoponi è incerto

Befana di lavoro per la dirigenza del Parma, che ha chiuso l'arrivo di Filippo Costa per la fascia sinistra, mentre continua a lavorare sulle uscite dei fuori lista e di chi non ha avuto modo di mettersi in mostra in stagione come Daniele Iacoponi, che non dovrebbe comunque avere problemi a trovare una sistemazione. Diversa invece la situazione dell'omonimo ex capitano, che rimane fuori lista nonostante il cambio di guida tecnica ma che al momento non ha certezze riguardo il proprio avvenire. 

L'AGENTE DI IACOPONI PARLA CHIARO: "La situazione in questo momento è questa: il ragazzo è del Parma, siamo in attesa di capire. Per quanto ci riguarda il ragazzo è fermo e non so se la società ha ricevuto qualche richiesta oppure no. Non abbiamo nessuna trattativa in essere al momento, restiamo fiduciosi. C'è sempre la speranza di trovare il suo spazio all'interno della formazione di Iachini, anche perché il legame con la piazza è forte. Dobbiamo concentrarci e capire la soluzione migliore per lui e per tutti. Poi valuteremo il da farsi". Così Paolo Alberto Faccini, ai microfoni di ParmaLive.com, ha spiegato la situazione di Simone Iacoponi, suo assistito. 

COSTA PER LA SINISTRA, IACHINI HA IL SUO ESTERNO: il Parma ha trovato l'esterno sinistro che mister Iachini tanto voleva. Filippo Costa, classe 1995 del Napoli, arriverà in Emilia in prestito con diritto di riscatto in favore della società ducale. A testimonianza di quanto l'affare sia vicino alla definizione è arrivato il consueto tweet del patron Krause, il quale conferma di aver tesserato un italiano. 

L'ALTRO IACOPONI PUO' RESTARE IN SERIE B: anche il Pordenone si sarebbe aggiunto alla lista delle pretendenti interessate a Daniele Iacoponi. Dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, di cui si è parlato, da parte di Reggina ed Imolese, anche la formazione di Bruno Tedino si è messa sulle tracce dell'esterno offensivo di proprietà del Parma. La società ducale ha deciso di lasciar partire il classe 2002 in prestito fino al termine della stagione, al fine di concedergli lo spazio che con la maglia crociata fatica a ritagliarsi, ed ora pare che soluzioni non manchino: toccherà a Iacoponi, ora, scegliere la piazza in cui rimettersi in gioco per i prossimi mesi.