Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: sfuma Conté. Su Inglese torna la SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 gennaio 2022, 19:00Mercato
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: sfuma Conté. Su Inglese torna la Sampdoria

Giornata interlocutoria in sede di mercato per il Parma, che vede come unica grossa novità di giornata l'addio a Abdu Conté, che alla fine ha scelto la Ligue 1 ed il Troyes. Su Roberto Inglese invece torna a muoversi la Sampdoria, alla ricerca di un attaccante, ma al momento il Parma non pare intenzionato ad aprire alcuna trattativa per l'attaccante di Lucera. 

NIENTE CONTE', VA AL TROYES; sembra ormai destinato a sfumare l'arrivo al Parma del difensore portoghese Abdu Conté, che ha sciolto le riserve e ha deciso di accettare la corte del Troyes, formazione di Ligue 1. Il terzino portoghese ha infatti scelto la Ligue 1 piuttosto che scendere in Serie B. Il Moreirense incasserà una cifra di circa 2.7 milioni di euro.

LA SAMPDORIA PENSA AD INGLESE: la Sampdoria di Roberto D'Aversa torna a pensare a Roberto Inglese. Viste le difficoltà per arrivare a Lapadula, i blucerchiati stanno pensando all'attaccante crociato. Tuttavia, va fatto notare come Inglese, proprio dall'avvento di Iachini sulla panchina degli emiliani, stia ritrovando continuità, fiducia e anche gol. A proposito di uscite, la Salernitana studia alcuni dei giocatori fuori dalla lista del club ducale. In particolare tre: il portiere Luigi Sepe, il difensore Simone Iacoponi e l'attaccante Mattia Sprocati.

CONCORRENZA DEL BENEVENTO PER IZZO: c'è anche il Benevento in corsa per il difensore campano del Torino, Armando Izzo. Il centrale, accostato anche a Parma e Cagliari nelle ultime settimane, dovrebbe lasciare il sodalizio granata in questa sessione di mercato e a questo punto non è escluso che possa ripartire dalla cadetteria.