Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Milanese: "Se il Parma fa il Parma non delude. Ma serve continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Monia Bracciali
domenica 22 gennaio 2023, 10:12Esclusive ParmaLive
di Donatella Todisco
per Parmalive.com

PL - Milanese: "Se il Parma fa il Parma non delude. Ma serve continuità"

Il Parma ritrova il sorriso nella prima gara stagionale al Tardini. I crociati di Pecchia si sono imposti 2-0 sul Perugia grazie a una rete per tempo, firmate da Benedyczak e Vazquez. Come si è comportato il Parma? Abbiamo contattato Mauro Milanese, ex difensore di entrambe le squadre. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di ParmaLive.com.

Il Parma si è imposto con un'ottima prestazione al Tardini. I crociati hanno superato il Perugia 2-0. Quali le sue considerazioni?
"Quando il Parma gioca da Parma non delude. La squadra crociata è stata superiore al Perugia, la differenza si è vista. Nel primo e secondo tempo ci sono stati due bellissimi gol. Il tiro di Vazquez è stato super. Si è notata la differenza dei singoli giocatori. Il Grifo ha tenuto duro, ha lottato quasi alla pari. Però alla lunga la differenza e la qualità delle due rose si sono viste".

Cosa ne pensa della prestazione di Ansaldi, uno dei migliori giocatori ducali in campo? 
"Ansaldi è un ottimo giocatore. Secondo me anche quando Vazquez gioca da Vazquez fa la differenza".

Benedyczak nel primo tempo, Vazquez nel secondo. Questi i marcatori di giornata. Ma la squadra ducale nel recente passato ha peccato di continuità. Cosa ne pensa?
"Ieri ci sono stati due bellissimi gol che hanno deciso la partita. Qualche volta la squadra ducale, nonostante una buona manovra, non è riuscita a fare gol. Oggi comunque la squadra crociata ha realizzato due bellissimi gol con cui ha gestito il risultato. Questo fattore può dar fiducia ai ducali in vista del prosieguo del campionato. Se ora riuscissero ad avere un po' di continuità, sarebbe buono per la corsa finale alla promozione ala Serie A".

Inglese ha fatto una buona prestazione.  Il Parma dovrebbe continuare a puntare su di lui o cercare un'altra boa lì davanti?
"Si potrebbe cercare anche una soluzione diversa. Comunque Inglese corre, ha prestanza fisica, ha gamba. E' un giocatore che si impegna: in certi momenti riesce a realizzare i gol, in altri meno. Nel complesso è un ottimo giocatore".

La classifica testimonia che il Parma è nuovamente in zona playoff.  Dove può arrivare il Parma? Può aspirare al terzo posto o qualcosa di più?
"Secondo me il Parma potrebbe aspirare ad arrivare tra le prime quattro posizioni. Poi dipende dalla continuità delle prestazioni e risultati. La Serie B è un campionato difficile, qualche volta ci si arresta. Ma è opportuno avere continuità: come è noto  basta vincere una partita o due per risalire in classifica".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA