Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, un super Haj trascina i crociati. Vincono anche le dirette concorrenti
lunedì 27 novembre 2023, 13:15Settore Giovanile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Primavera, un super Haj trascina i crociati. Vincono anche le dirette concorrenti

Dopo il brutto passo falso contro il Sudtirol, sabato la formazione Primavera ha ritrovato il successo, imponendosi con il risultato di 3-2 contro il Sudtirol. Protagonista assoluto Mohamed Anas Haj, che si è aggregato alla formazione Primavera questo weekend, scendendo dalla prima squadra. L'esterno tunisino è stato protagonista fin dai primi minuti e al 14' ha sbloccato la gara: Mikolajeski pesca l'esterno tunisino, che a tu per tu con il portiere ospite conclude in diagonale e sigla l'1-0. La partita rimane vivace e frizzante, il Parma cerca il raddoppio ma è il Sudtirol a trovare la via del gol, questa volta su rigore, causato dal fallo di mano di Flex. Dal dischetto il tiro centrale di Buzi spiazza Borriello e riporta la gara in parità. Il Parma ricomincia ad attaccare, con ancora Anas Haj protagonista, che viene steso in area da Marlind Bahaj. L'arbitro questa volta concede il rigore in favore dei crociati, trasformato proprio da Anas Haj. Il Parma va vicino al tris, prima con una conclusione del tarantolato esterno tunisino e poi con il palo colpito da Mikolajewski, ma il primo tempo termina 2-1. 

La ripresa si apre con un Sudtirol, che sorprende la squadra di Beggi andando vicino al gol. I crociati però rispondono colpo su colpo e costruiscono un paio di occasioni per il tris, che arriva al 64'. A segnare è Cardinali, imbeccato da un assist di Haj, con un tiro-cross fortunoso che però basta per allungare le distanze. I padroni di casa avrebbero le occasioni per calare il poker, ma a pochi minuti dalla fine Buzi riaccorcia le distanze, facendo vivere qualche brivido nel finale ai crociati. Finisce però così al Mutti Training Center di Collecchio, 3-1 per il Parma che rimane al secondo posto, alla pari con il Padova e a -8 dalla Cremonese, ancora a punteggio pieno. Nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto Padova-Parma.

Sabato 25 novembre
Parma-Sudtirol 3-2

Prossimo turno
Padova-Parma

CLASSIFICA: Cremonese 27, Parma 19, Padova 19, Brescia 16, AlbinoLeffe 16, Sudtirol 14, Vicenza 14, Como 12, Udinese 12, SPAL 11, Reggiana 9, Alessandria 9, Renate 8, Venezia 6, Cittadella 6, FeralpiSalò 3.