Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: in attacco sondaggio per Esposito, gli occhi della C su Rinaldi
venerdì 21 giugno 2024, 19:00Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: in attacco sondaggio per Esposito, gli occhi della C su Rinaldi

Gli occhi dei tifosi sono puntati sugli Europei, ma le società sono al lavoro per preparare la prossima stagione. Il calciomercato, che ufficialmente aprirà nel mese di luglio, in realtà è già entrato nel vivo. Dopo Valeri, il Parma studia i prossimi colpi, lavorando sia in entrata che in uscita. Andiamo a vedere le ultimissime novità, con le notizie di oggi sul mercato crociato:

IN ATTACCO SONDATO ESPOSITO, OCCHI IN CASA SALERNITANA: Il Parma continua a lavorare su diversi fronti, in cerca di giocatori capaci di rinforzare la squadra in tutte le zone del campo. L'unico nome nuovo di giornata è quello di Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dell'Inter. Il Parma avrebbe sondato il terreno: l'Inter vuole mandare il giocatore in un club di Serie A, ma vuole mantenere il controllo sul cartellino. Questa formula non sarebbe gradita al Parma. Rimane caldo anche l'asse con la Salernitana: piacciono Pirola e Maggiore, ma c'è da registrare la concorrenza del Genoa.

RINALDI PIACE IN SERIE C, SI VA VERSO UN NUOVO PRESTITO: Per quanto riguarda le uscite, oltre ai vari Partipilo, Charpentier e Di Chiara, che come anticipato ieri hanno mercato in Serie B e all'estero, un altro nome che ha molto mercato è quello di Filippo Rinaldi. Diverse squadre in Serie C sarebbero pronte a bussare le porte del Parma per un prestito, stessa formula con cui era passato a Olbia nella scorsa stagione. Oltre alla Vis Pesaro, anche la Lucchese starebbe pensando all'azzurrino.

BELLOUMI, BELOTTI E GLI ALTRI. IL PARMA VIRA SU ALTRI OBIETTIVI: Come normale poi c'è una lunga lista di giocatori, inizialmente accostati al Parma, su cui il club ducale non sembra intenzionato più ad intavolare una trattativa. E' il caso di Belotti, che ormai è ad un passo dal Como, ma anche di Belloumi, su cui c'è l'interesse di mezza europa. Senza dimenticare Gianmarco Ferrari, per il quale, oltre al Venezia, si muove anche la Cremonese, ma al momento in pole c'è il Palermo. Nel suo futuro non sembra esserci il ritorno nella sua città natale. 

LEGGI QUI: Sondaggio per Pio Esposito: l'attaccante piace anche a Cagliari e Lecce