Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Oristanio più vicino al Torino, si tratta per un prestito oneroso. Il Parma più indietroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:52Mercato
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Oristanio più vicino al Torino, si tratta per un prestito oneroso. Il Parma più indietro

Si fa sempre più concreta la pista che porta Gaetano Oristanio al Torino di Marco Baroni. L’attaccante, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Venezia, soprattutto nella prima metà del campionato, ha dimostrato di avere qualità che vanno oltre la categoria. Non sorprende quindi che la Serie B inizi a stargli stretta.

Il Venezia, però, non ha alcuna fretta di cederlo. Anzi, considera Oristanio uno dei suoi gioielli, e lo valuta come tale. Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, il Torino avrebbe deciso di accelerare i tempi per provare a superare la concorrenza e anticipare eventuali rilanci da parte di altre pretendenti, come Parma e Sassuolo.

I lagunari, inizialmente, avevano fissato il prezzo del cartellino attorno ai 12 milioni di euro, ma nelle ultime ore sembrerebbero più inclini a trattare: l’ipotesi su cui si sta ragionando è un prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 8, per un totale di 10 milioni. Una formula che potrebbe sbloccare l’operazione.

Nel sistema di gioco di Baroni, il 4-2-3-1, Oristanio troverebbe una collocazione ideale, soprattutto nel ruolo di esterno destro offensivo, dove ha spesso brillato con la maglia del Venezia. Proprio per questo, l’allenatore granata avrebbe già dato il suo via libera all’operazione.