Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Nuovo acquisto per le giovanili: in arrivo il portiere 2011 Sgro dal Dolomiti Bellunesi
Oggi alle 13:54Settore Giovanile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Nuovo acquisto per le giovanili: in arrivo il portiere 2011 Sgro dal Dolomiti Bellunesi

Tommaso Sgro, classe 2011, è un nuovo giocatore del Parma. Il portiere, nato e cresciuto nel Dolomiti Bellunesi, ha spesso giocato come sottoquota nel campionato Under 15 Elite, mettendosi in mostra e attirando l’interesse dei gialloblu. Il giovane è anche stato convocato nella rappresentativa regionale del Veneto per il prestigioso Torneo delle Regioni, una vetrina importante per i giovani talenti.

Sgro, come raccontato dalla pagina Instagram aroundgiovani, si distingue per una buona reattività tra i pali e una gestione intelligente della profondità. La sua agilità e il tempismo negli interventi gli permettono di rispondere con sicurezza alle situazioni di uno contro uno, mentre la sua concentrazione lo aiuta a mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della partita, aspetto che spesso fa la differenza nelle gare giovanili.

Il trasferimento in Emilia è quindi una tappa importante sicuramente per la sua, ancora giovane, carriera, e a Collecchio il giovane portiere potrà crescere seguito da esperti e con un occhio rivolto sui più grandi, con i vari Suzuki, Corvi e Rinaldi a pochi metri di distanza. Acquisto in vista del futuro quindi, con la gestione Krause che si conferma sempre attenta su tutti i fronti, dalla prima squadra maschile fino alle giovanili, passando anche per le formazioni femminili.

LEGGI QUI: ufficiale: arrivano i primi rinnovi, Plicco e Trabucchi fino al 2028