Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
UFFICIALE: Matija Frigan è il quarto rinforzo dell'estate crociata! Ha firmato per cinque anni
venerdì 15 agosto 2025, 19:17Mercato
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
ufficiale

Matija Frigan è il quarto rinforzo dell'estate crociata! Ha firmato per cinque anni

Matija Frigan è il nuovo attaccante del Parma. Il club ducale, attraverso il proprio sito ufficiale, ha appena annunciato il quarto acquisto della sessione estiva di mercato. L'attaccante croato arriva dal Westerlo in un'operazione complessivamente da dieci milioni di euro. Questo il comunicato del club ducale: 

"Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.

Nato in Croazia a Rijeka nel 2003, Matija ha giocato in carriera 137 partite con quattro Club, ha debuttato in Europa League con l’HNK Rijeka e ha disputato anche i preliminari di Champions League. Con la maglia della nazionale croata è sceso in campo con l’U18, l’U19 e l’U21. Ma è un attaccante e ha solamente un obiettivo fisso in testa: il gol. Ne ha realizzati 42, di cui 20 con il KVC Westerlo. Una grande capacità di vedere la porta, che sia da punta centrale o esterno. La sua è un’attitudine imprescindibile. E da oggi sarà al servizio dei colori gialloblu".

Frigan ha svolto le visite mediche nella mattinata di ieri e dopo i consueti test fisici ha messo la firma sul suo nuovo contratto. L'attaccante in questi giorni svolgerà i primissimi allenamenti e potrebbe essere già arruolabile per la sfida di domenica contro il Pescara.