Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Leoni-Inter, c'è il gradimento: il difensore aspetta i nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 luglio 2025, 15:44Mercato
di Simone Brianti
per Parmalive.com

Leoni-Inter, c'è il gradimento: il difensore aspetta i nerazzurri

Non è stato un semplice confronto informativo quello tenutosi lunedì tra la dirigenza dell’Inter e l’agente di Giovanni Leoni, Crnjar: si è discusso a fondo del possibile passaggio del promettente difensore classe 2006 dal Parma al club nerazzurro. Il progetto tecnico, il ruolo immediato sul campo e il percorso a medio-lungo termine sono stati illustrati in dettaglio, e tutti i feedback sono stati molto favorevoli. Il ragazzo – indirettamente coinvolto – ha mostrato interesse, apprezzando la struttura dell’offerta, seppure da definire nei particolari.

Leoni ha espresso una chiara preferenza per l’Inter, dichiarandosi disposto ad attendere con pazienza i tempi necessari alla società. Per il club, però, la priorità assoluta è per l’affare Lookman: Oaktree ha autorizzato un’offerta da 40 milioni, ma il budget per il nuovo difensore dipenderà dalle cessioni. Anche Milan, Juventus e Liverpool sono sullo sfondo, ma al momento - seppur attive con sondaggi - nessuna ha formulato un’offerta concreta. Come l’Inter, anche le altre big italiane devono sfoltire la rosa prima di attivarsi sul mercato.

I nerazzurri, guidati da Marotta, Ausilio e Baccin e sostenuti dal consiglio di Chivu, hanno deciso di lavorare in anticipo: già nell’ultima sessione estiva, il nome di Leoni – definito vero gioiello – era considerato; ora il club punta fortissimo sul centrale, ritenendolo destinato a segnare un decennio di successi. Ora la palla passa all’Inter: servirà trasformare l’apertura del ragazzo in un accordo concreto con il Parma che vuole dai 35 ai 40 milioni per il centrale. Le premesse, però, ci sono tutte come riportato dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Intensità e tattica: Cuesta continua a lavorare sul 3-4-2-1