Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Soncin al 'Noce' per seguire il Parma Women: "Un momento di condivisione reciproco"
Oggi alle 16:40Parma femminile
di Simone Brianti
per Parmalive.com

Soncin al 'Noce' per seguire il Parma Women: "Un momento di condivisione reciproco"

Giornata importante per il Parma Calcio Femminile, che quest’oggi ha ricevuto la visita del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, Andrea Soncin. Il ct Azzurro ha fatto tappa al Centro Sportivo “Il Noce” per incontrare lo staff tecnico e le calciatrici gialloblù, in "un momento di condivisione reciproco", come si legge nella nota del club gialloblu, all’insegna della crescita e della collaborazione tra club e Nazionale.

Soncin era accompagnato da due figure chiave del suo staff: il Preparatore dei Portieri Massimo Lotti e il Match Analyst Guido Didona. Il trio federale ha assistito con attenzione alla seduta di allenamento della prima squadra femminile, guidata dall’allenatore Giovanni Valenti, approfondendo dinamiche tecniche e metodologie di lavoro adottate dal club emiliano.

Nel corso della visita, non sono mancati momenti di dialogo e scambio di opinioni con lo staff tecnico del Parma, a conferma della volontà della FIGC di rafforzare il legame con le realtà del calcio femminile italiano, valorizzando talenti e competenze presenti sul territorio. Il Parma Calcio, attraverso i propri canali ufficiali, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ad Andrea Soncin e al suo staff per la presenza e la disponibilità dimostrata, sottolineando l’importanza di queste iniziative per lo sviluppo del movimento calcistico femminile nazionale.

LEGGI ANCHECremaschi: "A Parma posso imparare tanto. Testa all'Italia ma il sogno è vincere il Mondiale U20"