
Italia femminile Under 17, convocate Ripellino e Ciccarelli del Parma
Sul sito della FIGC sono stati pubblicati gli elenchi delle convocate per l’Italia femminile Under 17 e l’Italia femminile Under 16, e per quanto riguarda la prima delle due selezioni, ci sono anche due nomi che faranno piacere ai tifosi del Parma. Il ct Jacopo Leandri ha infatti chiamato in maglia azzurra le due centrocampiste del Parma Matilde Ripellino e Mya Ciccarelli. Una bella notizia per la società crociata, che testimonia l’attenzione non solo per il mondo maschile del club ma anche per quello femminile.
Le due squadre vivranno quattro giorni, dal 13 al 16 ottobre, a stretto contatto, con lo stage congiunto al Centro di Preparazione Olimpica. In particolare, questo impegno sarà importante per le azzurrine dell’Under 17, dato che si tratterà dell’ultimo raduno prima del Round 1 di qualificazione all'Europeo, che l'Italia giocherà in Croazia dal 23 al 29 ottobre, inserita in un girone di cui fanno parte anche le padrone di casa, la Finlandia e la Macedonia del Nord.
Le convocate dell’Italia Under 17
Portieri: Anna Mallardi (Juventus), Matilde Morando (Juventus), Alexandra Selvaggio (Legends);
Difensori: Rachele Andreangeli (Juventus), Chiara Grassi (Roma), Viola Pieri (Fiorentina), Daria Rosso (Juventus);
Centrocampiste: Mya Ciccarelli (Parma), Beatrice Djesse (Hellas Verona), Rita El Miroun (Fiorentina), Giorgia Galluzzi (Milan), Marta Grigolo (Juventus), Anna Messa (Juventus), Sophia Miraldi (Fiorentina), Matilde Ripellino (Parma), Miranda Sterner (Real Madrid), Elisa Vianello (Sassuolo);
Attaccanti: Elisa Boldrini (Fiorentina), Elisa Ciurleo (Inter), Angelica Ferranti (Milan), Myriam Emma Fontana (Fiorentina), Vittoria Giovannini (Fiorentina), Lavinia Poggi (Fiorentina), Viola Saccomandi (Atalanta Bergamasca)
LEGGI QUI: Cuesta contro il Monza senza Benedyczak e Oristanio. Pronti i giovani Primavera






