Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Ternana-Parma 0-0: poche emozioni, Ceasar salva le crociate
ieri alle 17:41Parma femminile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Femminile, Ternana-Parma 0-0: poche emozioni, Ceasar salva le crociate

Secondo pareggio consecutivo per il Parma femminile, che non va oltre lo 0-0 in casa della Ternana, fanalino di coda. Il confronto di oggi metteva in palio punti pesantissimi per le due squadre, che forse hanno risentito di un po' di pressioni. Poche, anzi pochissime le emozioni in un match molto bloccato. Alla fine la gara finisce a reti bianche, anche grazie ad un super intervento di Ceasar. Classifica quindi, per ora, congelata, questa la cronaca del match:

Il Parma si presenta a Terni con il consueto 3-5-2, con poche novità rispetto all'undici schierato setitmana scorsa contro la Fiorentina. Nel primo tempo regna l'equilibrio, con veramene poche vere occasioni. Il primo squillo è delle padrone di casa, con un tentativo di Cimò che si spegne di poco alto, sibilando la traversa. La risposta del Parma è con Benedetti, confermatta dal primo minuto: la centrocampista calcia da posizione decentrata, ma trova la risposta dell'ex Ciccioli. Le ducali fanno la partita, pur faticando a scardinare la difesa avversaria: ci prova Pondini direttamente da corner, trovando la risposta del portiere avversario. Nel finale qualche tentativo della Ternana, che però non crea problemi a Ceasar, si va a riposo sullo 0-0.

La ripresa invece vede una Ternana più in palla rispetto ad un Parma che si accende solo a sprazzi, senza mai davvero farsi vedere in avanti. Sale in cattedra Ceasar, che è attenta e precisa sui tentativi di Peruzzo e Petrara, che non impensieriscono il portiere crociato. Il vero intervento decisivo però arriva al 72', quando Cimò conclude a tu per tu con l'estremo difensore rumeno che si allunga e tiene a galla le ragazze di mister Valenti. Il momenti è favorevole alla Ternana, che continua a spingere ma senza trovare la via del gol. E così, l'ultima occasione è di Uffren, con un tentativo in scivolata che si spegne di poco a lato. Finisce quindi 0-0 tra Ternana e Parma, classifica congelata.