La Nuova Sardegna - Per il Cagliari rispunta il nome di Oristanio a gennaio
Il Cagliari continua a muoversi con decisione sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e uno dei nomi tornati con forza d’attualità è quello di Gaetano Oristanio. Il club rossoblù sta valutando seriamente la possibilità di riportare in Sardegna il trequartista classe 2002, già protagonista in passato con la maglia cagliaritana. Due stagioni fa, sotto la guida di Claudio Ranieri, Oristanio aveva avuto un ruolo importante nel percorso che portò alla salvezza, lasciando un ricordo positivo tra tifosi e addetti ai lavori.
Dopo quell’esperienza, il giovane fantasista ha intrapreso una nuova avventura, prima al Venezia e ora al Parma, ma finora non è riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo anche se nelle ultime giornate Cuesta lo sta utilizzando anche dall'inizio come contro Lazio e Sassuolo. Nonostante questo, però, le voci su un suo possibile ritorno a Cagliari si fanno insistenti sull'isola. A riportare la notizia è il quotidiano La Nuova Sardegna.
Già in estate il Cagliari ha conteso il classe 2002 al Parma, destinazione poi scelta dal calciatore che ha lo stesso agente di Gaetano e Sebastiano Esposito. In questo contesto le difficoltà dell'operazione è legata anche alla medesima posizione dei due citati perché tutti e tre sarebbero utilizzabili dietro alla punta o in quella situazione. Il rischio, dunque, è quello comunque di trovare comunque poco spazio.
LEGGI ANCHE: Si accende il mercato: da Scarlato a Schjelderup passando per Adzic, il punto sulle voci






