Cagliari in pole per Vergara del Napoli: sullo sfondo c'è anche il Parma
Non si placano le voci attorno ad Antonio Vergara, centrocampista del Napoli, al centro ormai da tempo di diversi rumors di mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 2003 avrebbe attirato su di sè l'interesse di diverse squadre di Serie A, pronte a fare un investimento per ottenere le prestazioni del calciatore azzurro. Il Napoli è alla ricerca anch'esso di un centrocampista, ma l'obbligo di dover fare mercato a saldo zero costringe la dirigenza partenopea a dover pensare prima a cedere e poi a acquistare.
Ecco dunque che uno dei favoriti ad uscire è proprio Vergara, sulla quale si sarebbero mosse Cagliari, Cremonese, Como, Lecce e anche il Parma, che sta sondando diversi profili in quella zona dopo l'uscita di Hernani (direzione Monza). In particolare, attualmente, in pole position ci sarebbero proprio i sardi, vogliosi di regalare un nuovo innesto al loro allenatore Pisacane. Subito dietro ci sarebbero i grigiorossi di Nicola, che in queste ore stanno però parlando anche con la Fiorentina per l'ex crociato Simon Sohm.
Fin qui Vergara ha collezionato solo sei presenze in stagione, con il suo minutaggio che arriva a stento a novanta minuti. La competizione in casa Napoli è tanta ed ecco dunque che anche il classe 2003 si sta convincendo di lasciare Castel Volturno e approdare in una piazza che gli garantirebbe più spazio. Per il momento il Parma resta defilato, ancora alla ricerca del profilo giusto, però non è da escludere che, visti i numerosi accostamenti, la dirigenza crociata non possa regalare a Cuesta un nuovo innesto a centrocampo.
LEGGI QUI: IL PADRE DI MIRETTI SPEGNE LE VOCI SUL SUO FUTURO: "A GENNAIO NON PENSO SI MUOVA"






