Primavera, domani si torna in campo: trasferta contro il Genoa per tornare a vincere in trasferta
Giornata di vigilia, oggi, per la formazione Primavera del Parma Calcio. Domani, infatti, i gialloblu di mister Nicola Corrent scenderanno in campo per il match valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1, la prima del girone di ritorno. I crociati saranno di scena alle 14.00 in trasferta contro il Genoa, con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che lontano da Noceto manca in campionato dal 23 novembre, l’1-3 in casa del Bologna. Da quel momento, sono arrivate in ordine: la sconfitta per 3-2 con il Lecce, quella 2-0 con il Milan e il pareggio 0-0 contro la Juventus.
Cosa avevano in comune tutte queste partite? L’assenza del numero 9 ducale Daniel Mikolajewski, che si era fatto squalificare per cinque giornate. Il polacco è tornato arruolabile la scorsa settimana e si è fatto subito sentire: tripletta nel 5-1 casalingo contro il Cagliari. Adesso è il momento di tornare a produrre gol e punti anche lontani dalle mura amiche e il Genoa è l’avversario perfetto per iniziare a farlo. All’orizzonte, martedì, c’è la sfida interna con la Fiorentina attualmente capolista e arrivarci con la spinta e la carica giusta sarà fondamentale. Ecco la classifica ad oggi del campionato Primavera 1:
CLASSIFICA: Fiorentina 34, Inter 33, Roma 33, Parma 32, Cesena 32, Atalanta 29, Genoa 28, Bologna 28, Monza 27, Milan 26, Hellas Verona 26, Juventus 25, Napoli 25, Lecce 24, Sassuolo 24, Lazio 21, Cagliari 20, Torino 18, Frosinone 18, Cremonese 10.
LEGGI QUI: I paragoni col passato non servono: diamo a Cuesta quel che è di Cuesta






